Oggi, Siracusa si prepara a vivere un momento di grande fervore religioso con la tradizionale processione in onore di Santa Lucia, la nostra Patrona. Un evento particolarmente significativo, considerando che le sacre spoglie della Santa lasceranno la città il prossimo 26 dicembre.
In previsione dell’imponente afflusso di fedeli, le autorità locali hanno predisposto un articolato dispositivo di sicurezza, a seguito delle indicazioni emerse durante il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale collaboreranno per garantire lo svolgimento sereno e ordinato della manifestazione religiosa, supportati anche dalle numerose associazioni di volontari che contribuiranno al servizio.
Lungo l’intero percorso della processione, gli incroci stradali saranno monitorati dalle forze dell’ordine. Per questa ragione, si invita la cittadinanza a rispettare le modifiche alla viabilità predisposte per l’occasione, al fine di evitare disagi e garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.
Tutti i servizi saranno costantemente monitorati dalla Sala Operativa Interforze, attiva presso la Questura, che coordinerà le operazioni di sicurezza.
Le autorità chiedono inoltre ai fedeli di seguire scrupolosamente le indicazioni fornite dal personale di pubblica sicurezza, affinché la processione possa svolgersi in un clima di tranquillità e rispetto.
La città di Siracusa si prepara a vivere una giornata di devozione collettiva, con la speranza che il buon senso e la collaborazione di tutti contribuiscano al successo dell’evento.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.