Skip to content
giovedì 30 Aprile 2026
BREAKING NEWS
30 Aprile 2026Siracusa Avola | Minaccia un giocatore avversario: Daspo di tre anni per un ultras 30 Aprile 2026Carlentini | “No al decreto Calderoli”, assemblea pubblica contro il rischio declassamento 30 Aprile 2026Siracusa | Pallavolo B2 femminile: Melilli Volley, scontro diretto decisivo a Gela 30 Aprile 2026Siracusa | Ciclista attaccato da un cinghiale in un sentiero dell’ex Motel Megara  30 Aprile 2026Rosolini | Deve scontare 2 anni e 3 mesi di reclusione: arrestato 34enne 30 Aprile 2026Siracusa | Ruba da una macchina parcheggiata e minaccia il proprietario: denunciato 47enne 30 Aprile 2026Lentini | Corsa a tre per Palazzo Scammacca: presentate le liste, è pioggia di candidati al Consiglio 30 Aprile 2026Sicilia | La Marina Militare israeliana intercetta la Global Sumud Flotilla in acque greche 30 Aprile 2026Augusta | La città invecchia sempre di più: l’allarme della Cgil sui servizi insufficienti 30 Aprile 2026Alcamo | Di notte sostituiva e rimuoveva i segnali stradali: denunciato
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Avola

    Siracusa Avola | Minaccia un giocatore avversario: Daspo di tre anni per un ultras

    30 Aprile 2026
    Cronaca

    Siracusa | Ciclista attaccato da un cinghiale in un sentiero dell’ex Motel Megara 

    30 Aprile 2026
    Cronaca

    Rosolini | Deve scontare 2 anni e 3 mesi di reclusione: arrestato 34enne

    30 Aprile 2026
    Cronaca

    Siracusa | Ruba da una macchina parcheggiata e minaccia il proprietario: denunciato 47enne

    30 Aprile 2026
    video
    Sicilia

    Sicilia | La Marina Militare israeliana intercetta la Global Sumud Flotilla in acque greche

    30 Aprile 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 764
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Avola

    Siracusa Avola | Minaccia un giocatore avversario: Daspo di tre anni per un ultras

    30 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Carlentini | “No al decreto Calderoli”, assemblea pubblica contro il rischio declassamento

    30 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Sport

    Siracusa | Pallavolo B2 femminile: Melilli Volley, scontro diretto decisivo a Gela

    30 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Siracusa | Ciclista attaccato da un cinghiale in un sentiero dell’ex Motel Megara 

    30 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàSiracusa

Siracusa | Tele di Aracne, visita guidata ai laboratori sartoriali

Venerdì 29, dalle 17 e su prenotazione, i locali di via Bainsizza 145, confiscati alla mafia, apriranno al pubblico per essere visitati.
Angelo Di TommasoAngelo Di Tommaso27 Novembre 2024 4951 Minuti di lettura0

Un evento speciale dedicato alla città, per raccontare i primi 60 giorni del laboratorio sartoriale “Le tele di Aracne”; per presentare le creazioni realizzate; per avere, infine, la possibilità di acquistare un regalo per Natale, sostenendo il progetto solidale che ne sta alla base e il talento dei giovani che vi lavorano.

Venerdì 29 Novembre, dalle ore 17 e su prenotazione, i locali di via Bainsizza n° 145 a Siracusa, confiscati alla mafia, apriranno al pubblico per essere visitati. Il progetto “Dalle stoffe ai sogni – Un percorso di rinascita” segue la presentazione delle prime creazioni sartoriali fatta al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, durante l’Expo Divinazione e darà ai visitatori la possibilità di acquistare direttamente i capi sartoriali realizzati. Le vendite finora, infatti, sono state disponibili solo online.

“Si tratta di pezzi unici, sostenibili e fatti completamente a mano. L’evento di venerdì servirà a far conoscere alla cittadinanza le maestrie artigianali dell’accademia e la passione degli allievi. Ogni prodotto è infatti realizzato con cura e attenzione ai dettagli, e porta con sé una storia di impegno, creatività e riscatto. Rinnovo l’invito e confido in una importante partecipazione: insieme possiamo fare la differenza e contribuire a costruire una società più giusta e inclusiva, dove ogni individuo ha la possibilità di esprimere il proprio talento, e di realizzarsi”: lo ha dichiarato il sindaco Francesco Italia.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
Tele di Aracnelaboratori sartorialiDalle stoffe ai sogni
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Angelo Di Tommaso

Articolo precedente Messina | 18 ore di treno tra Torino e Messina con fermate a Catania, Siracusa e Augusta
Articolo successivo Siracusa | Consiglio comunale, approvate le variazioni al bilancio triennale
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Carlentini | “No al decreto Calderoli”, assemblea pubblica contro il rischio declassamento

30 Aprile 2026

Rosolini | Deve scontare 2 anni e 3 mesi di reclusione: arrestato 34enne

30 Aprile 2026

Siracusa | Pallavolo B2 femminile: Melilli Volley, scontro diretto decisivo a Gela

30 Aprile 2026

Augusta | La città invecchia sempre di più: l’allarme della Cgil sui servizi insufficienti

30 Aprile 2026

Alcamo | Di notte sostituiva e rimuoveva i segnali stradali: denunciato

30 Aprile 2026

Siracusa | Ruba da una macchina parcheggiata e minaccia il proprietario: denunciato 47enne

30 Aprile 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}