Il dottor Antonino Trovatello è stato ufficialmente nominato direttore dell’Unità operativa complessa di Chirurgia Generale dell’ospedale Umberto I di Siracusa.
La nomina arriva al termine del concorso pubblico bandito per l’incarico quinquennale, in cui Trovatello si è classificato al primo posto.
Già direttore facente funzioni del reparto, Trovatello vanta una lunga carriera all’interno dell’Asp di Siracusa, dove è in servizio dal 1993.
Nel corso degli anni ha ricoperto diversi incarichi, tra cui quello di responsabile dell’Unità operativa semplice dipartimentale di Chirurgia generale presso il presidio ospedaliero Muscatello di Augusta.
È specializzato in Chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia digestiva.
La firma ufficiale del contratto è avvenuta nella sede della direzione Generale, alla presenza del direttore generale dell’Asp, Alessandro Caltagirone, del direttore sanitario Salvatore Madonia e del direttore delle Risorse Umane Lavinia Lo Curzio.
“Rivolgiamo al dottor Trovatello i più sinceri auguri di buon lavoro”, ha dichiarato il manager Caltagirone a nome della direzione strategica aziendale, sottolineando l’importanza della nuova guida per un reparto cruciale come quello di Chirurgia generale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.