Finale doppia e insolita per la Globalpharma Cup, secondo torneo ITF W15 organizzato a Solarino, che a causa della pioggia del weekend ha visto disputarsi entrambe le finali domenica 9 novembre.
Nel singolare femminile, la svizzera Alina Granwehr ha superato l’italiana Deborah Chiesa con il punteggio di 6-4 6-3 in un’ora e venticinque minuti di gioco.
“Chiesa è stata protagonista ancora una volta e ci ha onorato della sua presenza – ha dichiarato il direttore del torneo Renato Morabito –. Dieci anni fa ha mosso i primi passi verso palcoscenici importanti”.
Sulla vincitrice, la svizzera Alina Granwehr, ha aggiunto: “È una splendida atleta che ha vinto un match non semplice. Il suo risultato conferma l’internazionalità del nostro torneo“.
Nel doppio Globalpharma, invece, affermazione per le tedesche Julia Stusek e Victoria Pohle, vincitrici sulla connazionale Vivien Sandberg e sull’iraniana Meshkatolzahra Safi per 6-3 6-2 in un’ora e quindici minuti.
A premiare, al termine di entrambe le finali, è stato l’amministratore Globalpharma Lorenzo Pignatello: “Confermiamo la partnership con gli ITF di Solarino, che si rinnoveranno anche per le prossime tappe a Catania. TopSpin è un integratore specifico per il tennis, che abbiamo omaggiato a tutte le finaliste”.
In una domenica ventosa hanno preso il via, come anticipato, le “quali” della Terranova Cup, ultimo torneo in programma in provincia di Siracusa, al via dal 10 novembre.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












