breaking news

Augusta | Bilancio di previsione 2022-2024 in Aula il 28 aprile

Augusta | Bilancio di previsione 2022-2024 in Aula il 28 aprile
Politica
'
0

Seduta di Consiglio comunale, convocata per giorno 28 alle 10,30, dal presidente Marco Stella con all’ordine del giorno il bilancio di previsione 2022 -2024; Dup (Documento unico di programmazione) e piano triennale delle opere pubblica. L’Aula, inoltre, è stata chiamata a riunirsi per il 4 maggio alle 18,30. Si tratta della seduta di aggiornamento dei lavori all’odg del 20 aprile scorso.

Il Consiglio comunale si riunirà giorno 28 alle 10,30 nell’aula “Giacinto Franco” di Palazzo San Biagio, con all’ordine del giorno il bilancio di previsione 2022-2024. Lo strumento di programmazione finanziaria è stato approvato, nelle scorse settimane, dalla giunta municipale e dopo il parere dei revisori dei conti giovedì passerà al vaglio dell’Aula per l’approvazione definitiva. La Giunta ha approvato anche il Dup, il Documento unico di programmazione, “grazie al grande lavoro degli uffici preposti e agli indirizzi politici della mia amministrazione” dice il sindaco Giuseppe Di Mare, sottolineando che: “si tratta di un atto che darà tante belle sorprese e risposte alle esigenze della città Con orgoglio possiamo dire che siamo tra i pochi Comuni ad aver predisposto gli atti entro i termini di legge”. L’approvazione del Dup e del piano triennale delle opere pubbliche sono gli altri due punti all’odg della seduta convocata dal presidente Marco Stella per giorno 28. I numeri per approvare il bilancio ci sono anche dopo l’uscita dalla maggioranza del consigliere Ciccio La Ferla. L’amministrazione comunale può, infatti contare ancora a suo sostegno 14 consiglieri.

E il civico consesso è stato anche convocato dal presidente Stella per il 4 maggio. Si tratta dell’aggiornamento della seduta dello scorso 20 aprile che non ha concluso i lavori anche perché le mozioni  all’odg sono state presentate dall’opposizione che ha abbandonato l’aula per il mancato prelievo dei punti relativi alle stesse. All’odg della seduta di aggiornamento prevista per il 4 maggio le tre mozioni di indirizzo relative  il conferimento dell’attestato di civica benemerenza a padre Palmiro Prisutto e per l’intitolazione di una via a Francesca Ferraguto, e sull’educazione finanziaria quale strumento per la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne Riguardano il regolamento per lo svolgimento in modalità telematica del Consiglio comunale, delle commissioni consiliari e della Giunta; la proposta di delibera per l’approvazione per il triennio 2022-2024 del piano relativo al miglioramento dell’efficienza dei servizi di Polizia municipale.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *