Con una sentenza di qualche giorno fa, il Tar di Catania ha accolto il ricorso di un cittadino risultato il primo nella graduatoria di un concorso per autista ed ha annullato la delibera del Comitato di gestione dell’AdSP che modifica la pianta organica dell’ente, nella parte che riguarda la soppressione del posto al quale il ricorrente ambiva. (leggi l’articolo)
In merito a quanto da noi pubblicato, abbiamo ricevuto una nota di precisazione del presidente dell’Autorità di Sistema dei Porti della Sicilia Orientale, l’ingegnere Francesco Di Sarcina, che pubblichiamo integralmente.
“Le sentenze si rispettano, e certamente noi non ci sottrarremo dal farlo, tanto è vero che al prossimo Comitato di gestione riferiremo sull’accaduto, però occorre fare alcune precisazioni.
Innanzitutto la sentenza non ha annullato la modifica alla pianta organica ma ha soltanto ripristinato due quinti livelli che erano stati soppressi e questa decisione l’ha presa unicamente in ragione di una presunta mancanza di motivazioni, che al nostro giudizio invece esistono e per questa ragione abbiamo già provveduto ad appellare la sentenza presso il consiglio di giustizia amministrativa di Palermo.
Vedremo nei prossimi mesi come svilupperà la situazione.
Per quanto riguarda il presunto conflitto di interessi, discuterò sicuramente la questione con i due componenti chiamati in causa, tuttavia tengo a precisare che il loro voto nel caso specifico non era per nulla decisivo perché anche in loro assenza la delibera sarebbe stata votata favorevolmente come dimostra il fatto che è stata votata da tutti.
La decisione di portare avanti tantissimi concorsi l’abbiamo presa sapendo che avremmo dovuto affrontare parecchie tempeste.
Oggi, però, possiamo dire di avere un team qualificato e giovane, che costituisce il vero patrimonio dell’ente.”
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.