breaking news

Augusta| Covid 19: sono 29 le persone attualmente positive in città

13 Ottobre 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| Covid 19: sono 29 le persone attualmente positive in città
Augusta
0

Sono in totale 29 i casi ufficiali di Covid 19 registrati ad Augusta. Lo ha reso noto la sindaca uscente, Cettina Di Pietro dopo aver ricevuto i dati dall’Asp.

Un numero così elevato di positivi ad Augusta non si era mai registrato dall’inizio della pandemia. Salgono a 29 i casi di persone affette da Coronavirus in città. A riferirlo è stata la sindaca uscente, Cettina Di Pietro nella sua pagina Facebook dove ieri era ha scritto: “oggi ho di nuovo sollecitato l’Asp di Siracusa a fornirmi i dati relativi al contagio da Covid 19 nella nostra città. Poco fa ho ricevuto risposta. Attualmente i positivi sono 29. Sulla base dei protocolli sanitari in vigore, sono stati messi in isolamento preventivo i soggetti che sono stati in contatto diretto con i contagiati. Sebbene la situazione epidemiologica sia più preoccupante rispetto a quella di qualche giorno fa, le autorità sanitarie stanno cercando di circoscrivere la mappa dei contagi. La collaborazione di tutti i cittadini – sottolinea Cettina Di Pietro – è indispensabile senza, di contro, suscitare inutili timori e diffondere ingiustificati allarmi come, pure, mi è stato segnalato in queste ore. Non mi stancherò di ripetere che il metodo più efficace per combattere l’epidemia è osservare scrupolosamente le norme dettate dal ministero della Salute: distanziamento fisico, mascherine indossate correttamente mani igienizzate, attivazione dell’app Immuni. Non appena avrò altre notizie dall’Asp – conclude Di Pietro – sarà mia cura informarvi immediatamente, fino al passaggio di consegne al nuovo sindaco”.

Intanto resta ricoverato, in condizioni stabili, nel Covid center dell’ospedale Umberto I di Siracusa il medico radiologo augustano, Pippo Gulino, candidato sindaco che domenica e lunedì prossimi si disputerà la carica di sindaco con il consigliere comunale uscente, Giuseppe Di Mare. Attualmente sono 3 le classi chiuse si Augusta con gli alunni in quarantena per 3 casi in totale che si sono verificati rispettivamente in classi delle scuole dell’obbligo Domenico Costa, dell’Orso Mario Corbino e della scuola superiore “Gaetano Arangio Ruiz”. Chiuso solo in via precauzionale per un caso sospetto di Covid ieri mattina l’asilo nido della Marina militare, che insiste nel comprensorio militare “Campo Palma” che si trova nel quartiere Borgata.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com