Studenti del Ruiz premiati al concorso “Crea uno spot sulla vela”, promosso dall’associazione culturale Icob per celebrare i suoi 20 anni di attività.
Il contest, rivolto agli studenti delle scuole superiori di Augusta, chiedeva la realizzazione di uno spot audio o video di un minuto per promuovere la 17ª edizione del trofeo velico.
A vincere sono stati cinque studenti della 4° AL del Liceo scientifico delle scienze applicate “Gaetano Arangio Ruiz” – Davide Baudo, Sofia Castagna, Vittoria Castiglione, Sara Prisutto e Ruben Sudano, con il video “Là dove il mare incontra il vento”, apprezzato per la forza evocativa delle immagini e la profondità del testo.
Guidati dalle docenti Rosaria Ferraguto e Annarita Malerba, i ragazzi hanno presentato pubblicamente la loro opera, raccontandone ispirazioni e significato.
Un riconoscimento alla creatività e alla passione dei giovani autori, capaci di valorizzare la vela e l’identità marina della comunità augustana.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.