A partire da sabato 21 giugno 2025, entrerà ufficialmente in vigore l’ordinanza comunale sull’abbandono dei rifiuti, che resterà valida per l’intera stagione estiva. Il provvedimento prevede un inasprimento delle sanzioni nei confronti di chiunque venga sorpreso ad abbandonare rifiuti di qualsiasi tipo sul territorio comunale.
Le nuove multe, particolarmente onerose, mirano a contrastare un fenomeno che continua a compromettere il decoro urbano e l’ambiente.
L’amministrazione comunale invita quindi la cittadinanza a rispettare le normative vigenti in materia di smaltimento e conferimento dei rifiuti, evitando qualsiasi comportamento scorretto o illecito.
In particolare, si ricorda che i cassonetti dislocati sul territorio sono riservati esclusivamente ai residenti della zona in cui si trovano. È fatto divieto assoluto di utilizzo da parte di utenti serviti dalla raccolta domiciliare.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.