breaking news

Augusta| Di Mare corre da solo, Gulino non si sa e il M5S non appoggia nessuno

10 Ottobre 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| Di Mare corre da solo, Gulino non si sa e il M5S non appoggia nessuno
Politica
'
0

Nominati gli assessori mancanti dell’esecutivo dei due candidati Gulino e Di Mare che andranno al ballottaggio. Nessuna alleanza per Di Mare, Gulino ci sta ancora pensando se fare o meno apparentamento e il M5S dice: “niente alleanze o apparentamenti”.

Completata la squadra di governo dei due candidati che concorreranno per la carica di sindaco al ballottaggio. Pippo Gulino ha nominato gli altri 3 assessori Danilo Circo, commercialista, ex suo vice sindaco, Francesco Peluso, ingegnere e Giuseppe Fazio, geologo.

Giuseppe Di Mare ha nominato il suo settimo assessore, si tratta di Tania Patania, imprenditrice nel settore portuale. A lei Di Mare affiderà la delega al Porto. Giuseppe Di Mare, 43 anni, consulente finanziario, consigliere uscente, sostenuto da 4 liste: “CambiAugusta”, “Destinazione Futuro”, “C’è un futuro per Augusta” e “100 per Augusta” ha deciso di non stringere nessuna alleanza. “Correremo da soli” ha fatto sapere con un video su Facebook. Di Mare è il secondo più votato al primo turno. Aveva già nominato 6 assessori: Cosimo Cappiello, Rosario Sicari, Giuseppe Carrabino, Rosario Costa, Beniamino D’Augusta e Ombretta Tringali.

Il medico radiologo sessantottenne, Pippo Gulino invece non si pronuncia ancora in merito. Si vocifera di eventuali apparentamenti con altre liste, ma ancora niente di certo. Sarà reso noto lunedì. Gulino è sostenuto dalle liste “Nuovo Patto per Augusta”, la più votata delle 12 liste, “Augusta 2020” e “Civica per Augusta”. I suoi 4 assessori precedentemente nominati sono: Angelino Cianci, Rosy Cetamore, Stefano Munafò e Alessandra Aloisi.

La sindaca uscente, la quarta più votata al primo turno ha ribadito la volontà del M5S. In un post pubblicato sulla sua pagina virtuale ha scritto: Ieri, nella nostra sede, ho incontrato l’intero numeroso Gruppo del Movimento 5 Stelle Augusta.  Abbiamo deciso quanto già stabilito da Augusta 5 Stelle: nessun apparentamento, nessuna alleanza. “Il gruppo Augusta 5 Stelle, in seguito ad una attenta riflessione sull’esito del voto al primo turno, e con al centro della stessa il futuro della nostra amata Augusta ed i nostri inderogabili principi, ha confermato l’intenzione di non procedere a nessun apparentamento. Noi rigettiamo i modi antiquati e vetusti della vecchia politica Augustana e non, di intavolare mercati e scambi di figurine per garantirsi un posto a tavola. Il bene della nostra città, a nostro parere, non lo si determina con transumanze post-voto come sta, purtroppo, accadendo di nuovo”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com