breaking news

Augusta| Di Mare è il nuovo sindaco sostenuto da 4 liste senza apparentamenti -Video

19 Ottobre 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| Di Mare è il nuovo sindaco sostenuto da 4 liste senza apparentamenti<span class='video_title_tag'> -Video</span>
Politica
0

Giuseppe Di Mare, 43 anni, consulente finanziario è il nuovo sindaco di Augusta. Per due mandati consigliere comunale di opposizione è stato sostenuto sin dal primo turno da quattro liste civiche, con le quali ha continuato a correre per vincere al ballottaggio senza apparentamenti.

Lo sfoglio non è ancora concluso, ma lo scarto rispetto al medico radiologo Pippo Gulino è significativo tanto da scongiurare un cambiamento di rotta. Di Mare è sceso in campo con le liste civiche “CambiAugusta”, “100 per Augusta“, “Destinazione futuro” e “C’è un futuro per Augusta” mentre Pippo Gulino, il più votato al primo turno oltre all’appoggio delle liste che l’hanno sostenuto sin dall’inizio: “Nuovo patto per Augusta”, “Civica per Augusta” e “Augusta 2020” ha siglato un apparentamento tecnico con due delle liste che al primo turno hanno sostenuto Massimo Carrubba, “Democratici e Progressisti” e “Attiva Mente”, ciò determinerà la mancata attribuzione del premio di maggioranza al sindaco eletto. Faranno parte della squadra di governo del neo sindaco: gli assessori designati Rosario Sicari, Ombretta Tringali, Cosimo Cappiello, Giuseppe Carrabino, Rosario Costa, Beniamino D’Augusta e Tania Patania. Proprio stamattina Pippo Gulino è stato dimesso dal reparto Covid dell’ospedale Umberto I di Siracusa perché le sue condizioni di salute sono migliorate.  Scarsa l’affluenza alle urne che non ha raggiunto il neanche il 50%. “E’ la vittoria della squadra, del merito, degli uomini e delle donne che decidono di camminare insieme” ha commentato il neo eletto dal palco di piazza Duomo.”Non ci saranno ripicche, nè condizioni precostituite. Da domani la palla è al centro e al centro ci sta Augusta”.

GUARDA IL VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com