Questa mattina, un allarme ha preso piede sui social riguardo il presunto furto di tre panchine nel nuovo parco recentemente inaugurato ad Augusta, in zona Corso Sicilia, adiacente al parcheggio appena realizzato sotto il cavalcavia.
Tuttavia, dopo aver effettuato i dovuti accertamenti, è emerso che la storia del furto era completamente infondata.
Gli operai che si occupano della manutenzione del parco hanno confermato che le panchine non sono state rubate, ma semplicemente spostate, forse a causa di fattori accidentali o di interventi legati ai lavori in corso nella zona.
Al loro arrivo, i lavoratori hanno prontamente rimesso a posto gli arredi urbani, riportando così la situazione alla normalità.
La zona di Corso Sicilia, dove si trovano il parco e il parcheggio sotto il cavalcavia, è attualmente oggetto di lavori di rigenerazione urbana finanziati attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). Questi interventi mirano a riqualificare l’area, migliorando la vivibilità e l’accessibilità per i cittadini.
Le autorità locali hanno invitato la cittadinanza a non diffondere informazioni non verificate, sottolineando che i social media, purtroppo, possono facilmente alimentare voci infondate che creano inutili allarmismi.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.