Skip to content
venerdì 18 Luglio 2025
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Smantellata piazza di spaccio in via Privitera e sequestrato immobile

    17 Luglio 2025
    Cronaca

    Catania | Denunciato 23enne di Adrano per molestie su una donna

    17 Luglio 2025
    Cronaca

    Siracusa | Tra Palazzolo e Pantalica è emergenza cinghiali

    17 Luglio 2025
    Cronaca

    Francofonte | Incendio in contrada Coco, intervengono i Rangers

    16 Luglio 2025
    Cronaca

    Lentini | Controlli della Polizia sul territorio

    16 Luglio 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 566
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sindacale

    Lentini | Sabato la Camera del Lavoro ospiterà una riunione per discutere sull’ospedale

    17 Luglio 2025
    leggi di più
    Augusta

    Augusta | Goletta Verde per due giorni in città. Stamattina blitz al canale Alpina [VIDEO]

    17 Luglio 2025
    leggi di più
    Politica

    Lentini | Il Sindaco Lo Faro richiama all’unità tutto il territorio per difendere e qualificare l’ospedale

    17 Luglio 2025
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | Smantellata piazza di spaccio in via Privitera e sequestrato immobile

    17 Luglio 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàAugusta

Augusta | Il carcere ha di nuovo la sala convegno e il bar

La sala convegno del carcere di Augusta, chiusa per circa due mesi, è stata riaperta. La struttura comprende anche il bar. Alla cerimonia per inaugurare lo spazio utile per il personale, il nastro è stato tagliato dalla direttrice del carcere Angela Lanteri e dal sindaco Giuseppe Di Mare
Redazione WebmarteRedazione Webmarte24 Febbraio 2025 4152 Minuti di Lettura0

Riaperta la sala convegno della casa di reclusione di Augusta chiusa dal 2 gennaio dello scorso anno e che comprende la zona bar.


Lo scorso dicembre era stato raggiunto l’accordo tra la direzione e le organizzazioni sindacali affinché il bar rimanesse aperto mattina e sera nei giorni sia feriali sia festivi.

Questo darà la possibilità a tutto il personale di poter usufruire di uno spazio, oltre all’utilizzo come sala convegno, ludico per coloro i quali, dopo l’orario di lavoro, si trattengono negli alloggi della caserma dell’istituto.

Lo rendono noto i responsabili Sas della Fns Cisl di Augusta Giacomo Torrisi e Gabriele Gaspare Vazzano che hanno partecipato alla trattativa insieme alla direttrice dell’istituto Angela Lantieri, al vice direttore Francesca Fioria e al comandante del reparto dirigente Dario Maugeri per la parte pubblica.

Dei rappresentanti sindacali del comparto sicurezza erano presenti per la Fns Cisl, oltre a Torrisi e Vazzano, Fabio D’Amico, per la Cgil Morana e Argentino, per il Sippe/Sinappe Sebastiano Bongiovanni e Michele Amaddio, per Uspp Salvatore Santacroce e Di Lorenzo e per la Uil Pp Domenico Lo Tempio.

La Fns Cisl in merito all’apertura del bar-spaccio e sala convegno ritiene che: “l’utilizzo del personale di Polizia penitenziaria  dell’esercizio commerciale sia una priorità da tutelare anche e soprattutto per merito di un’ offerta di un servizio efficiente e funzionale”.

“La Fns Cisl – dicono i rappresentanti del comparto Sicurezza della Cisl territoriale – è certa che il benessere del personale, oltre a costituire un dovere dall’Amministrazione nei confronti dei propri dipendenti, contribuisce a rafforzare il senso di appartenenza, a ridurre i conflitti, a migliorare l’ambiente lavorativo e può essere una validissima valvola di sfogo per il personale ed i dipendenti dell’Amministrazione penitenziaria”.

Gli orari di apertura del bar tengono conto delle fasce orarie in cui vi è un maggiore afflusso del personale, in modo tale da poter essere a completa ed efficiente disposizione degli stessi.

Si occuperanno del servizio, il vice ispettore Fabio D’Amico, l’assistente capo coordinatore Concetto Ragusa e l’assistente capo Roberto Rocco e dovrà garantire l’apertura nell’arco della giornata.

Hanno proceduto al taglio del nastro la direttrice del carcere e il sindaco Giuseppe Di Mare.

Il gestore dell’attività ha espresso gratitudine al capo area contabili Cinzia Gallitto e a Daniela Esposito, Alfio Maglitto, Rosario Sapienza e Maicon Bittollo.

All’ingresso del locale vi è  anche un murales realizzato da Marco Segreto, uno degli agenti in servizio.

Nella struttura saranno impegnati anche alcuni detenuti lavoranti che avranno vicini anche alcuni progetti in legno creati artigianalmente da loro stessi sotto la guida di Carlo Buonora, tutor del progetto “Geppetto”.

La Fns Cisl ricorda che allo stato attuale la casa reclusione di Augusta soffre la carenza organica di ben 70 unità e si sottolinea maggiormente una carenza di ispettori e sovrintendenti rispetto all’organico assegnato e l’organico dei detenuti invece, è in continuo aumento.

”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
angela lantierifns cisltaglio nastroGiuseppe Fi Mareinaugurazionecarcerebar
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Catania Siracusa | Ultim’ora: operazione contro il Clan Santapaola-Ercolano: i nomi degli arrestati [VIDEO]
Articolo Successivo Catania | Si fa male sull’Etna: escursionista soccorso in extremis
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}