breaking news

Augusta| Il consigliere Schermi passa dal gruppo misto a quello del centrosinistra

26 Febbraio 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| Il consigliere Schermi passa dal gruppo misto a quello del centrosinistra
Politica
0

Il consigliere, Giuseppe Schermi di Diems 25 rende noto il suo passaggio dal gruppo misto al gruppo di centrosinistra in Consiglio comunale di Augusta.

Giuseppe Schermi, ex assessore della giunta pentastellata e nel settembre del 2016 licenziato dal sindaco, Cettina Di Pietro e subentrato nel marzo del 2017 al dimissionario Nilo Settipani, transita dal gruppo misto al gruppo di centrosinistra.  Come la recente esperienza di Elly Shlein in Emilia Romagna dimostra, la retorica sovranista e populista non si sconfigge con risposte annacquate. La prossima campagna elettorale non può appiattirsi nel motto “si stava meglio quando si stava peggio” né si può pensare che per ridare fiducia ai cittadini nella classe politica basti dare una tinteggiata alle pareti di casa.
Anche ad Augusta, fra le piazze e i bar  – continua il consigliere Schermi c’è una generazione di millennials senza la propria casa politica, dalle Sardine ai ragazzi di Fridays For Future. C’è uno spazio politico progressista ed ecologista a cui dare rappresentanza e fatto di trasparenza di bilancio, tutela della salute e riconversione ecologica del polo industriale. Questo progetto continua da oggi nel naturale alveo del gruppo consiliare di centrosinistra coi colleghi Alfredo Beneventano del Bosco, Francesco  Lisitano e Giancarlo Triberio”.  Dal suo ingresso in Aula dalle file del Movimento 5 Stelle il consigliere Schermi si è dichiarato indipendente per poi aderire a Diems 25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com