Al Trofeo CONI di Karate, la competizione che si è svolta al Palatracuzzi di Messina, l’ASD Rembukan fa en plein e conquista 4 medaglie su 4.
Un medagliere che conferma la qualità del Karate Augustano rappresentato dall’ASD REMBUKAN dei Maestri Franco e Eduardo Pasqua e dei suoi atleti.
Il Trofeo CONI è una manifestazione annuale multidisciplinare promossa dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, rivolta ad atleti under‑14.
Scopo principale della manifestazione è quello di promuovere lo sport giovanile e i valori Olimpici: fair play, spirito di squadra, inclusione e amicizia, favorire la crescita personale dei ragazzi tramite lo sport e proclamare la squadra vincitrice tra le rappresentative regionali.
La competizione sportiva per la fase della selezione esordienti regione Sicilia in linea con il regolamento FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) si è svolta il 22 giugno 2025 al PalaTracuzzi di Messina.
Per l’Asd Rembukan Karate Augusta hanno partecipato gli atleti appositamente selezionati appartenenti alla classe Esordienti disciplina Kumite (combattimento), Lorenzo Sarcia’ categoria 58 kg , 1° classificato; Luca Palermo categoria 43 kg , 2° classificato; Sebastiano Fazio categoria 38 kg, 2° classificato; Samuele Pugliaris categoria 68 kg, 3° classificato.Grande soddisfazione per i Maestri Franco ed Eduardo Pasqua per i risultati raggiunti da tutti i suoi giovani Esordienti, ma con un particolare in bocca al lupo al primo classificato Lorenzo Sarcia,’ che si è qualificato per la fase nazionale entrando a far parte della rappresentativa regionale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.