
Interventi di manutenzione in vista per via Sancho Landogna, dove il Comune ha disposto una temporanea regolamentazione del traffico per consentire i lavori di ripristino della sede stradale richiesti dalla ditta Sielte.
L’ordinanza, emanata dal responsabile del IX Settore “Polizia municipale”, prevede un restringimento della carreggiata nel tratto compreso tra Viale Peppino Impastato e via Epicarmo Corbino dal 19 al 21 novembre 2025.
I lavori saranno eseguiti nella fascia oraria compresa tra le 14 e le 16.
Durante questo intervallo, il transito veicolare sarà garantito ma regolato mediante segnaletica mobile o con l’ausilio di movieri, così da permettere la circolazione in entrambi i sensi di marcia anche in presenza del cantiere.
La ditta esecutrice, Sielte, sarà responsabile della regolazione del traffico, potendo avvalersi di personale specializzato o di un impianto semaforico temporaneo.
Dovrà inoltre provvedere alla corretta segnalazione e presegnalazione del cantiere secondo quanto previsto dal Codice della strada, dal relativo regolamento di attuazione e dal Decreto Ministeriale del 10 luglio 2002.
I lavori non potranno iniziare prima delle 8 e a fine giornata, la sede stradale dovrà essere ripristinata per garantire un transito sicuro.
Il Comando di Polizia municipale vigilerà sul rispetto delle prescrizioni.
In caso di violazioni, si applicheranno le sanzioni previste dagli articoli 7, 20, 21 e 159 del Codice della strada.
La pubblicazione dell’ordinanza sarà effettuata all’Albo Pretorio online, con notifica agli enti competenti, tra cui Sindaco, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di finanza.
La ditta dovrà inoltre trasmettere una foto panoramica della segnaletica installata almeno 48 ore prima dell’avvio dei lavori.
Infine, si ricorda che eventuali ricorsi potranno essere presentati entro 60 giorni al Tar o, in alternativa, entro 120 giorni tramite ricorso straordinario al presidente della Regione, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











