breaking news

Augusta | Sbarcati gran parte dei migranti, 49 i positivi

8 Febbraio 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Sbarcati gran parte dei migranti, 49 i positivi
Attualità
'
0

Proseguirà domani mattina lo sbarco dei migranti giunti oggi al porto di Augusta a bordo della Ocean Viking. Dai tamponi somministrati finora risultano 49 postivi. I minori non accompagnati trasferiti all’hot spot di Pozzallo mentre gli adulti nella nave quarantena Rhapsody.

Sono di nazionalità sub sahariana i 422 migranti arrivati stamattina nel porto di Augusta, dei quali 49 sono risultati postivi al Covid, ma non tutti hanno effettuato ancora il test rapido. Tra i contagiati anche 9 minori. Tre persone sono state ricoverate in ospedale ma le loro condizioni di salute non sono gravi. La nave Ocean Viking della organizzazione non governativa SOS Mediterranèe, e di Medici senza frontiere li tratti in salvo, nei giorni scorsi a largo della Libia, in diversi eventi di soccorso ed è giunta nella rada megarese domenica sera dopo l’ok di Roma che per lo sbarco ha assegnato il porto di Augusta.

Le operazioni sono state coordinate dal locale commissariato di Polizia di Stato del dirigente Guglielmo La Magna mentre la Capitaneria di porto –Guardia costiera ha vigilato a mare con una motovedetta assicurando l’interfaccia nave banchina. I 70 minori non accompagnati identificati sono stati trasferiti nell’hot spot di Pozzallo mentre gli adulti nella nave quarantena Rhapsody che è giunta in porto nella notte tra domenica e lunedì. Lo sbarco si concluderà domani. Sono una novantina le persone rimaste in nave. A bordo della Ocean Viking il personale di Polizia ha eseguito i dovuti controlli mentre i sanitari dell’Asp hanno somministrato i tamponi sia ai migranti sia all’equipaggio.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com