breaking news

Augusta| Zappulla (Art 1) per l’Autorità portuale chiede un esperto di alto profilo manageriale

Augusta| Zappulla (Art 1) per l’Autorità portuale chiede un esperto di alto profilo manageriale
Attualità
'
0

Sulla presidenza dell’Autorità di sistema portuale del mare della Sicilia orientale Augusta -Catania “serve un esperto di alto profilo manageriale”. A dichiararlo è Pippo Zappulla, segretario regionale Articolo uno Sicilia.

«Con la scelta del presidente dell’Autorità di sistema portuale della Sicilia orientale, in carica, Andrea Annunziata di tornare in Campania si è aperta la corsa alla sostituzione con il rischio che le turbolenze politiche possano trascinare l’Autorità portuale nelle paludi dei veti e delle cordate».  A dirlo è Pippo Zappulla, segretario regionale di Articolo Uno in Sicilia. “È esattamente l’opposto – continua- di quel serve e necessita: alla guida dell’Adsp Augusta-Catania deve andare un tecnico, un esperto di alto profilo manageriale dei trasporti e delle attività portuali e marittime in particolare. Il criterio non può essere la tessera in tasca o le simpatie e vicinanze politica ma la capacità di dirigere una delle strutture fondamentali per la crescita, lo sviluppo, l’economia e il lavoro dell’intera Sicilia orientale. Il governo assuma quindi – conclude Pippo Zappulla – la decisione guardando esclusivamente all’economia e non alle bandierine di partito da piazzare».

Il mandato di Annunziata scadrà nel mese di aprile, ma notizie cominciate a circolare alcune settimane fa dicono che Annunziata potrebbe presto assumere la presidenza dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centrale che ha accorpato i porti di Napoli, Salerno e Castellammare. Annunziata è alla guida dell’Adsp della Sicilia orientale  Augusta -Catania dalla primavera del 2017  sembrerebbe invece intenzionato a portare avanti sino alla fine il suo incarico. In aprile scadrà anche il mandato del comitato di gestione portuale, ma non quello del segretario generale.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com