breaking news

Augusta|Il Lions Host ha raccolto 600 occhiali usati

Augusta|Il Lions Host ha raccolto 600 occhiali usati
Attualità
0

Concluso nelle scorse settimane il Service finalizzato alla raccolta degli occhiali usati, che ha visto protagonisti il Lions club Augusta Host e il territorio.

Si è concluso nelle scorse settimane il Service finalizzato alla raccolta degli occhiali usati, che ha visto protagonisti il Lions club Augusta Host e il territorio. Alla buona riuscita dell’attività hanno partecipato oltre 20 punti di raccolta costituiti da negozi di ottica, farmacie, esercizi commerciali, parrocchie, circoli culturali, studi professionali verso i quali il Lions esprime gratitudine per la fattiva collaborazione prestata. Grazie alla sensibilità mostrata dai cittadini di Augusta, sono stati raccolti 600 paia di occhiali che, dopo opportuna pulizia e sanificazione, sono stati inoltrati al Centro Italiano Lions per la raccolta degli occhiali che ha sede a Chivasso (Torimo) che provvederà a catalogarli e ad inviarli verso quelle regioni dell’Africa ove forte è la necessità ed il bisogno.

La finalità del Service è quella di prevenire la cecità e provvedere alla cura di quanti sono affetti da malattie degenerative degli occhi.  Nei paesi in via di sviluppo, un esame della vista ha infatti costi esosi; un cattivo o trascurato funzionamento della vista può costringere gli adulti alla disoccupazione ed i bambini a non poter andare a scuola. Pertanto l’iniziativa è ormai un impegno permanente per i Lions. I clubs si sono adoperati per dare concreta realizzazione al service, collocando appositi contenitori nelle scuole , luoghi di lavoro, ospedali, negozi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com