È morto nella notte all’ospedale “Di Maria” un 48enne, colpito da diversi colpi di arma da fuoco in un agguato avvenuto nella serata di ieri, mercoledì 18 giugno, ad Avola.
Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, tutto sarebbe iniziato con un inseguimento per le vie della cittadina siracusana. L’uomo si trovava alla guida di una Jeep quando è stato seguito da un’altra auto, che lo ha speronato all’altezza di via 24 Metri, intorno alle 21.30. A quel punto, i passeggeri del veicolo inseguitore avrebbero aperto il fuoco a distanza ravvicinata, centrando la vittima in più punti vitali.
L’agguato presenta dinamiche che fanno pensare a un’azione premeditata, maturata probabilmente in ambienti della criminalità organizzata. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i sanitari del 118, che hanno trasportato d’urgenza il 48enne al pronto soccorso dell’ospedale cittadino, dove è stato ricoverato in condizioni critiche. Nonostante i tentativi dei medici, l’uomo è spirato nel corso della notte.
Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le indagini per fare luce sull’episodio. Gli investigatori stanno passando al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e ascoltando le testimonianze di alcune persone presenti al momento della sparatoria.
Nelle ore successive al fatto di sangue, si sarebbe registrata una possibile svolta: due persone si sarebbero presentate alle autorità per costituirsi. La loro posizione è ora al vaglio degli inquirenti, che non escludono alcuna pista. Se confermata, la loro confessione potrebbe fornire elementi chiave per chiarire movente e dinamiche dell’agguato.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.