Skip to content
domenica 25 Ottobre 2026
BREAKING NEWS
25 Ottobre 2026Priolo | Molestie olfattive, 291 segnalazioni al Nose. Stop veleni chiede trasparenza e accertamento responsabilità 25 Ottobre 2026Messina | Pallavolo serie B/M. La Jonica vince al tie-break sulla neopromossa Volley Gela 25 Ottobre 2026Siracusa | Pallamano serie A Silver: stop della Teamnetwork Albatro Nexgen a Monteprandone 25 Ottobre 2026Augusta | Alberto Pitruzzello e la sua tesi di laurea sulla vecchia fornace di Brucoli 25 Ottobre 2026Francofonte | “Tour Solidarietà e Legalità”: sport, condivisione e beneficenza protagonisti al “Silvio Morina” 25 Ottobre 2026Siracusa | Cannata rilancia la sfida: da Grande Sicilia aspettiamo una risposta chiara sulla mozione di sfiducia 25 Ottobre 2026Catania | Scoperto un cadavere carbonizzato in un’auto incendiata 25 Ottobre 2026Siracusa | Calcio Prima Categoria, l’Atletico Siracusa vince a Catania e agguanta la vetta della classifica
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Priolo | Molestie olfattive, 291 segnalazioni al Nose. Stop veleni chiede trasparenza e accertamento responsabilità

    25 Ottobre 2026
    Cronaca

    Catania | Scoperto un cadavere carbonizzato in un’auto incendiata

    25 Ottobre 2026
    Cronaca

    Siracusa | Ancora in alto mare la vertenza dei lavoratori ex Cogesi: lunedì sit-in di protesta

    24 Ottobre 2026
    Cronaca

    Siracusa | Scoperta sala giochi abusiva in un basso con dentro alcolici venduti a minori e droga

    24 Ottobre 2026
    Cronaca

    Siracusa | Spacciava sui pattini a rotelle: arrestato 43enne

    24 Ottobre 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 di 900
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Priolo | Molestie olfattive, 291 segnalazioni al Nose. Stop veleni chiede trasparenza e accertamento responsabilità

    25 Ottobre 2026
    Leggi di più
    Messina

    Messina | Pallavolo serie B/M. La Jonica vince al tie-break sulla neopromossa Volley Gela

    25 Ottobre 2026
    Leggi di più
    Sport

    Siracusa | Pallamano serie A Silver: stop della Teamnetwork Albatro Nexgen a Monteprandone

    25 Ottobre 2026
    Leggi di più
    Attualità

    Augusta | Alberto Pitruzzello e la sua tesi di laurea sulla vecchia fornace di Brucoli

    25 Ottobre 2026
    Leggi di più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Avola
AvolaSindacale

Avola | Fabio Salonia è il nuovo presidente di CNA Turismo Siracusa

L'occasione è stata quella della presentazione del bando regionale per le strutture ricettive, che ha suscitato grande interesse tra i partecipanti.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte22 Febbraio 2025 9882 Minutes read0

Fabio Salonia è stato eletto nuovo presidente di CNA Turismo Siracusa, annunciato ufficialmente durante un evento che ha avuto luogo ieri al Teatro Garibaldi di Avola, alla presenza di numerosi imprenditori del settore turistico.


L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune di Avola, ha visto l’intervento dell’assessore regionale al Turismo, Elvira Amata, accolta dal sindaco Rossana Cannata, dalla presidente di CNA Siracusa, Rosanna Magnano, dal segretario Gianpaolo Miceli e dall’onorevole Luca Cannata, vicepresidente della Commissione Bilancio alla Camera.

Il bando regionale, che prevede contributi a fondo perduto fino all’80%, è stato presentato come un’opportunità strategica per potenziare e sviluppare le strutture ricettive siciliane. Durante l’incontro, esperti del settore, tra cui Bernardo Campo, capo della segreteria tecnica dell’Assessorato al Turismo, e Federico Vasques, responsabile dell’ufficio agevolazioni di CNA, hanno approfondito le modalità di accesso ai fondi.

Il dottor Salvatore Amore, consulente della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha inoltre spiegato gli obblighi legati ai beneficiari dei contributi, mentre il coordinatore regionale di CNA Turismo, Stefano Rizzo, insieme alla presidente regionale Maria Iangliaeva Gallitto e al neo presidente provinciale Fabio Salonia, hanno delineato le principali attività dell’associazione per il settore turistico.

Tra gli obiettivi emersi, si segnalano la promozione fieristica delle imprese turistiche locali, l’organizzazione di PostTour con buyer internazionali per promuovere le eccellenze siciliane a investitori e tour operator, e la creazione di reti di imprese per un’offerta turistica sempre più qualificata e competitiva.

L’assessore Amata ha elogiato l’impegno di CNA Turismo, invitando l’associazione a un incontro presso l’Assessorato per un confronto sulle progettualità future.

Fabio Salonia, in qualità di neo presidente, ha espresso il proprio ringraziamento a tutti i partecipanti, dichiarando: “Un sincero grazie a tutti i soci, alla presidente Rosanna Magnano, al segretario Gianpaolo Miceli e ai vertici regionali per il successo dell’incontro di Avola, durante il quale sono stati chiariti tutti gli aspetti del nuovo bando regionale.”

Salonia ha poi concluso con una riflessione sul futuro del turismo in Sicilia: “Il turismo è un asset fondamentale per la crescita economica del nostro territorio. CNA continuerà a lavorare per supportare le imprese del settore, con strumenti concreti per lo sviluppo e l’innovazione, a partire dall’incremento del PostTour e dalla creazione di una cabina di regia provinciale focalizzata sulle esperienze turistiche, che unisca l’offerta ricettiva e l’eccellenza artigianale del nostro territorio.”

”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
innovazionereti di impreseSiciliaElvira Amataartigianato d'eccellenzaTurismoFabio Saloniabuyer internazionaliavolabando regionalecrescita economicaGianpaolo MiceliCNA Turismo Siracusaesperienza turisticapresidentecontributi a fondo perdutopotenziamentoRosanna MagnanoLuca CannataBernardo Camporossana cannataPostToursviluppoSalvatore Amorestrutture ricettiveFederico Vasques
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Siracusa | Furto di Champagne, arrestato 18enne
Articolo successivo Ragusa | Incendio durante una festa: 14 persone soccorse e struttura danneggiata
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Calcio Prima Categoria, l’Atletico Siracusa vince a Catania e agguanta la vetta della classifica

25 Ottobre 2026

Messina | Pallavolo serie B/M. La Jonica vince al tie-break sulla neopromossa Volley Gela

25 Ottobre 2026

Augusta | Alberto Pitruzzello e la sua tesi di laurea sulla vecchia fornace di Brucoli

25 Ottobre 2026

Catania | Scoperto un cadavere carbonizzato in un’auto incendiata

25 Ottobre 2026

Priolo | Molestie olfattive, 291 segnalazioni al Nose. Stop veleni chiede trasparenza e accertamento responsabilità

25 Ottobre 2026

Siracusa | Cannata rilancia la sfida: da Grande Sicilia aspettiamo una risposta chiara sulla mozione di sfiducia

25 Ottobre 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Sicilia | Nasce il canale Whatsapp di Webmarte Tv

7 Maggio 2024
2

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
3

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
4

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
5

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

Notizie

Edizioni Locali

Contatti

INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}