I carabinieri hanno identificato e catturato l’autore dell’omicidio di Raffaele Maruca, 63 anni, trovato senza vita nella sua casa di contrada San Nicolò Le Canne, a Caltagirone. Si tratta di Corrado Rametta, 54enne residente ad Avola.
Le indagini hanno rivelato che Rametta avrebbe nutrito rancori nei confronti del cognato della vittima, che si era aggiudicato all’asta una casa pignorata a Rametta. Il movente dell’omicidio sarebbe quindi maturato in seno a dissapori relativi a una vendita immobiliare.
Tuttavia, gli investigatori stanno ancora verificando se si sia trattato di una vendetta trasversale o di un tragico errore di persona. Rametta è stato fermato per omicidio aggravato e è stato rinchiuso in carcere.
La cattura è stata possibile grazie a un’accurata attività investigativa, che ha incluso l’analisi di testimonianze e filmati di videosorveglianza. Rametta ha consegnato spontaneamente ai carabinieri una pistola illegalmente detenuta e ha indicato il luogo dove aveva occultato gli abiti sporchi di sangue.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.