breaking news

Carlentini | Welfare Champion 2020 alla Colleroni di Pedagaggi

28 Settembre 2020 | by Silvio Breci
Carlentini | Welfare Champion 2020 alla Colleroni di Pedagaggi
Attualità
0

Attiva nel settore ortofrutticolo, è tra le 78 imprese italiane premiate dal premier Conte in occasione della presentazione del rapporto Welfare Index Pmi di Generali Italia.

Importante riconoscimento per l’azienda carlentinese. C’è anche un’azienda di Carlentini tra le 78 imprese italiane premiate nei giorni scorsi a Roma dal presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte con il Welfare Champion. Si tratta della Colleroni Srl, azienda di Pedagaggi nata agli inizi degli anni Novanta e attiva nel settore ortofrutticolo, specializzata nella commercializzazione di agrumi, angurie, uva da tavola, limoni e melograno. È l’unica impresa siracusana delle quattro siciliane ad avere ricevuto il premio in occasione della presentazione del rapporto Welfare Index Pmi 2020, promosso da Generali Italia in collaborazione con Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato, Confprofessioni e Confcommercio. A ritirare il premio per la Colleroni (terza classificata per il settore agricoltura) è stato Giuseppe Domenico Fisicaro.

Welfare aziendale, leva strategica per affrontare emergenza sanitaria ripresa sostenibile del Paese. Il Welfare Champion è un riconoscimento che premia le aziende che, avendo puntato su un welfare più maturo, hanno avuto maggiore capacità di reagire all’emergenza Covid e sono state punto di riferimento per la comunità. Le altre tre aziende siciliane premiate sono state la Mariscò di Laura Bargione di Palermo, la Natura Iblea Srl di Ragusa e il Consorzio cooperative sociali Sisifo di Catania, le prime due per il settore agricoltura, l’ultima per il terzo settore. Dal rapporto Welfare Index Pmi 2020 è emerso come il welfare faccia crescere l’impresa in termini di produttività e occupazione. Le 78 imprese Welfare Champion 2020 che hanno ottenuto le 5W del rating Welfare Index Pmi sono imprese che hanno messo salute e sicurezza al centro degli obiettivi aziendali e hanno accresciuto il loro impegno anche in assistenza, formazione, conciliazione vita lavoro.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com