“Bonus Nascita Comunale: basta strumentalizzazioni e promesse ingannevoli. Un’iniziativa concreta, frutto di un lavoro serio e responsabile”, a scrivere è la consigliera Maria Gualtieri.
“In qualità di consigliere comunale, sento il dovere di fare chiarezza sul Bonus Nascita Comunale, oggi al centro di tentativi di strumentalizzazione da parte di alcuni esponenti dell’opposizione. Si cerca di attribuirsi meriti non propri e, nel contempo, si alimentano aspettative irrealistiche nei confronti delle famiglie”.
“L’idea del bonus è nata da una mia proposta, maturata attraverso l’ascolto diretto delle esigenze delle famiglie del nostro territorio. Dopo aver ottenuto il sostegno del Sindaco, dell’Assessore competente e del Responsabile del Servizio Finanziario, ho seguito personalmente tutto l’iter amministrativo, curando ogni dettaglio e analizzando con attenzione tutti gli atti necessari per rendere concreta e attuabile l’iniziativa”.
Per questo trovo inaccettabile che chi non ha preso parte né alla fase progettuale né a quella operativa, oggi tenti di intestarsi un’iniziativa che non ha contribuito in alcun modo a realizzare. Strumentalizzare un’azione pensata esclusivamente per il bene delle famiglie, trasformandola in un’occasione di propaganda politica, è un comportamento del tutto inopportuno”, sottolinea.
“Ritengo, personalmente, che il Bonus Nascita meriterebbe un importo superiore ma con senso di responsabilità, si è ritenuto equo fissare l’importo a 150 euro, affiancato da un kit nascita del valore di circa 100 euro. Naturalmente, non può essere la mozione di alcuni consiglieri presentata in CC ad aumentare il profitto per le famiglie ma una corretta proposta deliberativa che abbia l’obiettivo di offrire un sostegno ancora più significativo alle famiglie del nostro territorio”.
“Si tratta oggi di una scelta ponderata e concreta. Chi oggi promette cifre esagerate, ignorando volutamente l’iter burocratico dell’ente, non fa politica, ma vende illusioni. La buona amministrazione si basa sulla verità, sulla serietà dei numeri e sul rispetto dei cittadini”.
“Rivendico con orgoglio il lavoro svolto, nella massima trasparenza e in piena collaborazione con gli uffici comunali. Chi oggi cerca visibilità sulla pelle delle famiglie farebbe bene a riflettere sul proprio ruolo. Faccio parte di un’amministrazione che è, con i fatti, l’amministrazione del fare. Andiamo avanti!”, conclude.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.