Si è svolto ieri sera, nel giardino di palazzo Gravina Cruyllas, il primo evento che celebra l’ottantesimo anniversario dell’erezione canonica della Parrocchia del Carmine.
L’evento, intitolato “la parrocchia del Carmine nella vita religiosa e sociale di Francofonte”, è stato un momento per ricordare eventi e persone.
A moderare l’incontro è stato Salvo Schepis, mentre a raccontare quella che è stata la parrocchia del Carmine negli anni sono stati il giornalista Angelo Lopresti, Santi Mudicante e Paolo Dinaro.
L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Francofonte, presente con il sindaco, arch. Daniele Nunzio Lentini, l’assessore alla Cultura, il dott. Francesco La Rocca e la dirigente del VII settore, l’avv. Giusy Tuzza.
“Impariamo dalla storia a partecipare attivamente alla vita della comunità parrocchiale e a rilanciare il nostro cammino di fede per essere ogni giorno sempre più convinti pellegrini di speranza!”, ha detto padre Luca Gallina, parroco della chiesa Madre- parrocchia sant’Antonio, a conclusione dell’incontro.