La scomparsa di padre Michele Boccaccio, già arcidiacono parroco della chiesa Madre per lunghi anni, ha destato tanta tristezza tra i quanti lo hanno conosciuto.
A ricordare padre Boccaccio è stato don Luca Gallina, attuale arcidiacono della chiesa Madre che ha detto, “Ha amato Dio e la Chiesa e questo amore si rendeva visibile e manifesto nel suo prodigarsi per tutti, nessuno escluso, e in modo particolare per i malati che ha servito finché ha potuto con premura e dedizione”.
“Devoto della Madonna, ha incoraggiato i francofontesi ad esserlo senza esitazione: verso la Madonna della Neve, la nostra Patrona e verso l’Annunziata legandosi in modo del tutto particolare al Santuario a Lei dedicato”.
Lo scorso 9 dicembre ha voluto donare il calice della sua ordinazione alla Chiesa Madre chiedendo al Parroco Don Luca Gallina (che proprio da padre Boccaccio è stato battezzato) di utilizzarlo per la celebrazione della prossima solennità dell’Annunziata.
“Grazie al Signore per aver donato a Francofonte e alla nostra comunità parrocchiale una così bella testimonianza di fede, di speranza e di carità. A Lui lo affidiamo, per intercessione della Madonna della Neve, con la preghiera tanto cara a ciascun francofontese: “Maria SS. della Neve nostra Patrona, consolaci in vita e in morte ancora”.
I funerali saranno celebrati sabato 8 Marzo alle ore 11.00 nella Chiesa Madre di Palazzolo.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.