A pochi giorni dalle dimissioni del consigliere Comunale Adelfio Tocco, sono arrivate quelle dell’assessore Carmelo Grasso.
La lettera di dimissioni è stata protocollata nella giornata di ieri. Grasso, con deleghe alle politiche sociali, protezione civile, sport, digitalizzazione e servizi demografici, ha portato avanti il suo mandato per cento giorni.
“Con le dimissioni da consigliere comunale di Adelfio Tocco e con l’ingresso in Consiglio Comunale di Francesca Reale le responsabilità in capo all’Amministrazione del gruppo “MPA-Grande Sicilia” aumentano”, è intervenuto il consigliere del PD, Ciro Greco, che ha detto ancora “Si può tranquillamente dire che è l’”MPA-Grande Sicilia” il padrone di questa Amministrazione, il promotore delle sue politiche e l’artefice del suo destino, collaborato dalla LEGA di Salvini e Cafeo rappresentata in giunta dall’assessore Efrem Sanzaro”.
“Amministrare con responsabilità significa rispondere con i fatti, non con le insinuazioni. A chi continua a costruire narrazioni fuorvianti per screditare, rispondiamo con chiarezza e rispetto della verità. Questa amministrazione non ha padroni né burattinai. Chi pensava di poterla gestire e’ stato messo alla porta. L’unica linea guida che ci orienta – ieri, oggi e domani – è il bene della città di Lentini e dei suoi cittadini”, ha detto il sindaco Lo Faro.
“Nessun complotto, nessuna sfiducia” hanno fatto sapere invece dal Movimento per l’Autonomia, confluito nel progetto politico Grande Sicilia, sulla possibilità di sfiduciare il sindaco Lo Faro.
“Lentini ha bisogno di stabilità e centralità per completare il percorso amministrativo già avviato. Non c’è alcun passo indietro rispetto agli impegni assunti: restiamo convintamente al fianco del sindaco Lo Faro”, ha detto l’on. Giuseppe Carta, deputato regionale e leader di Grande Sicilia.
Intanto, adesso al presidente del consiglio Comunale, Alessandro Vinci, toccherà l’incarico di convocare il consiglio comunale per la surroga del consigliere dimissionario Tocco; la prima degli eletti a prendere il suo posto è Francesca Reale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.