Skip to content
domenica 8 Novembre 2026
BREAKING NEWS
8 Novembre 2026Augusta | Calcio Eccellenza, pari con poche emozioni al “Fontana”. Neroverdi al terzo risultato utile consecutivo 8 Novembre 2026Melilli | Calcio Eccellenza, pari esterno per i neroverdi con il Gioiosa. Segna Savasta, ma i messinesi gioiscono al 90′ 8 Novembre 2026Siracusa | Calcio serie D, vittoria di misura per gli azzurri. Contro la Nissa decide un gol di Costanzo 8 Novembre 2026Sicilia | L’ex viceministro Cancelleri nominato capo della segreteria dell’assessore regionale alla Famiglia 8 Novembre 2026Siracusa | Assostampa: Alessandro Ricupero è il nuovo segretario 8 Novembre 2026Augusta | Gli altri caduti della Grande Guerra: una conferenza sulla vicenda dei decimati a cura della Sasp 8 Novembre 2026Augusta | Di Mare al Pd: «Hanno perso le elezioni e continuano a parlare di poltrone» 8 Novembre 2026Francofonte | Domani sera una marcia silenziosa dopo l’atto vandalico alla tomba del caporal maggiore scelto Ville 8 Novembre 2026Sicilia | Sclerosi multipla, la ricerca cambia il futuro dei giovani. Oltre 100 al convegno regionale  
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Spari nella notte davanti ad un locale in via Regina Margherita. La solidarietà di Bandiera

    7 Novembre 2026
    Cronaca

    Francofonte | Colpo ai “Rangers”, rubate le attrezzature per le emergenze e giocattoli da destinare ai bisognosi

    7 Novembre 2026
    Augusta

    Augusta | Studenti del Costa in visita alla compagnia dei Carabinieri

    7 Novembre 2026
    Cronaca

    Siracusa Gela | Scontro auto furgone allo svincolo per Cassibile: quattro feriti

    7 Novembre 2026
    Cronaca

    Siracusa | 100 anni di Confindustria, cerimonia con il ministro Urso: “il territorio ha saputo fare impresa”

    6 Novembre 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 di 911
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Augusta

    Augusta | Calcio Eccellenza, pari con poche emozioni al “Fontana”. Neroverdi al terzo risultato utile consecutivo

    8 Novembre 2026
    Leggi di più
    Sport

    Melilli | Calcio Eccellenza, pari esterno per i neroverdi con il Gioiosa. Segna Savasta, ma i messinesi gioiscono al 90′

    8 Novembre 2026
    Leggi di più
    Sport

    Siracusa | Calcio serie D, vittoria di misura per gli azzurri. Contro la Nissa decide un gol di Costanzo

    8 Novembre 2026
    Leggi di più
    Sicilia

    Sicilia | L’ex viceministro Cancelleri nominato capo della segreteria dell’assessore regionale alla Famiglia

    8 Novembre 2026
    Leggi di più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Spettacolo
SpettacoloMelilli

Melilli | Carnevale da record a Melilli e Villasmundo tra luci, musica e divertimento

Un tripudio di luci, suoni e colori ha invaso Melilli e Villasmundo, trasformando il Carnevale più stretto d’Italia in una festa da tutto esaurito.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte3 Marzo 2025 1.5421 Minutes read0

Il sold out registrato per lo spettacolo dei carri allegorici, le performance di Dargen D’Amico, il Dj set di Comollo da Radio 105 e il Party Salento sono la prova di un evento che ha superato ogni aspettativa.


La domenica di Carnevale è stata una vera e propria esplosione di emozioni. Il centro di Melilli è stato invaso da una folla numerosa che ha vissuto momenti di grande pathos durante la prima esibizione dei carri allegorici, realizzati dalle comitive locali.

I carri, dopo aver attraversato i vicoli stretti del centro storico, hanno raggiunto la centralissima Piazza Rizzo, dove hanno incantato il pubblico con luci, colori e movimenti sincronizzati.

Le creazioni artistiche, vere e proprie opere d’arte, si sono presentate in tutta la loro magnificenza, ampliandosi in un gioco di dimensioni che variavano da pochi metri a dieci volte tanto, a testimonianza dell’altissimo livello raggiunto dai ragazzi delle comitive. La folla, in visibilio, ha reso omaggio ai carristi, ripagando i lunghi mesi di preparazione e sacrificio con un caloroso consenso.

A Villasmundo, i “colleghi” non sono stati da meno: anche qui, anno dopo anno, l’offerta creativa cresce, regalando uno spettacolo sempre più pregevole. Ma la festa non si è fermata a questo. La serata è proseguita con la conduzione di Ruggero Sardo e il video show live dei Party Salento in Piazza Risorgimento, che hanno animato il centro di Villasmundo.

A Melilli, invece, Piazza San Sebastiano ha ospitato l’attesissima esibizione di Dargen D’Amico e il Dj set di Comollo, che ha scatenato la folla con i suoi mix direttamente da Radio 105.

E la festa non è finita. Anche oggi, lunedì, Melilli si prepara a un altro grande evento: il raduno dei gruppi mascherati in Piazza Carmine, seguito dalla sfilata per le vie del paese. A Piazza San Sebastiano, l’idolo locale Luigi Zimmitti darà vita a un imperdibile show live con il suo sax, accompagnato da un Dj set che chiuderà in bellezza questo Carnevale indimenticabile.

GUARDA LA DIRETTA DI VILLASMUNDO

”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
sfilatashow liveartevicoli strettiLuigi Zimmittievento sold outpiazza san sebastianoluci e coloriradio 105domenica di CarnevaleParty SalentoDargen D’AmicomelilliPiazza RizzovillasmundoCarnevale ibleocarri allegoriciDj Comollofestacomitive
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Siracusa | Assemblea pubblica di protesta contro costruzione del CCR di via Luciano Rinaldi
Articolo successivo Catania | Operazione antimafia “saracena”: i nomi degli arrestati
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Calcio serie D, vittoria di misura per gli azzurri. Contro la Nissa decide un gol di Costanzo

8 Novembre 2026

Noto | Calcio Promozione, big match senza reti. Granata raggiunti al secondo posto dal Serradifalco

8 Novembre 2026

Augusta | Gli altri caduti della Grande Guerra: una conferenza sulla vicenda dei decimati a cura della Sasp

8 Novembre 2026

Siracusa | Assostampa: Alessandro Ricupero è il nuovo segretario

8 Novembre 2026

Augusta | Di Mare al Pd: «Hanno perso le elezioni e continuano a parlare di poltrone»

8 Novembre 2026

Sicilia | Sclerosi multipla, la ricerca cambia il futuro dei giovani. Oltre 100 al convegno regionale  

8 Novembre 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Sicilia | Nasce il canale Whatsapp di Webmarte Tv

7 Maggio 2024
2

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
3

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
4

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
5

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

Notizie

Edizioni Locali

Contatti

INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}