La 611ª Festa i Maju sta volgendo al termine e oggi sarà una giornata emozionante per la città di Melilli. Dopo il successo di ieri sera con Clara, Rovazzi e Mida, che hanno richiamato un record di presenze alla Terrazza degli Iblei, oggi si replica con Samuel Storm, Annalaura Princiotto e il gran finale con l’atteso rapper milanese Fedez.
Durante l’Ottavario, che si è svolto dal 4 maggio a oggi, numerosi pellegrini hanno raggiunto il Santuario dedicato al Santo Martire San Sebastiano.
La Terrazza degli Iblei ha ospitato anche l’Eco Expo, curato dalla Fondazione “Pino Valenti da Melilli”, che ha proposto un’esperienza unica fatta di cultura, arte, storia, musica, turismo e sostenibilità ambientale.
Oggi sarà una giornata particolarmente emozionante, con la processione del fercolo argenteo del Santo che verrà accolto in Piazza San Sebastiano. A questo si aggiungerà il rito tradizionale della Cunsarbata, che chiuderà l’Ottavario. A seguire, dalle ore 22.00, il concerto di Fedez chiuderà la 611ª Festa i Maju dopo le performance di Samuel Storm e Annalaura Princiotto.
La città di Melilli è pronta a celebrare il suo Santo Patrono con una giornata di festa, devozione e musica. La comunità tutta è coinvolta in questi festeggiamenti, che hanno lasciato un segno indelebile nella città iblea.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.