È un traguardo atteso da mesi dai candidati del concorso, ma anche dal Comune, che nel frattempo ha sofferto una continua perdita di personale, senza riuscire a fermare l’emorragia.
Ora, l’amministrazione è pronta a colmare il vuoto con l’arrivo di nuovi agenti di polizia municipale, anche se, come spesso accade, i tempi si sono dilatati rispetto a quanto previsto.
Da oggi si conclude il lungo processo di rinnovo del personale a Palazzo Zanca, con l’entrata in servizio di circa 350 nuovi dipendenti a tempo indeterminato, una serie di assunzioni che erano state programmate alla fine del 2022 e avviate nel corso dell’anno successivo.
Sono stati banditi nove concorsi, e oggi arriva l’atto conclusivo per i due concorsi destinati a 171 nuovi funzionari, suddivisi tra 100 tecnici e 71 amministrativi.
Un’aspettativa che è durata più a lungo del previsto, a causa di alcuni passaggi burocratici che hanno rallentato l’iter, ma che finalmente sono stati risolti.
Solo due settimane fa, con l’approvazione del bilancio consuntivo (con un ritardo di cinque mesi), è stato possibile dare il via libera all’immissione in servizio dei nuovi assunti.
Sei meno rispetto ai 79 inizialmente previsti, poiché solo 71 sono risultati idonei a fronte di migliaia di candidati.
Inoltre, una quarantina di vincitori ha richiesto un rinvio di un mese, quindi oggi, a partire dalle 8:30, circa 130 nuovi dipendenti prenderanno servizio.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.