È deceduto dopo un intervento per un’ernia alla colonna vertebrale un 50enne, originario di Castellammare del Golfo, che si era sottoposto a un’operazione in una clinica privata siracusana.
La sua morte, avvenuta il 28 ottobre scorso presso l’ospedale di Siracusa, ha suscitato il sospetto dei familiari, che hanno presentato una denuncia, portando la Procura ad aprire un’inchiesta.
L’autopsia sul corpo del 50enne, eseguita giovedì 14 novembre, fornirà nei prossimi 90 giorni i risultati medico-legali, determinando le cause esatte del decesso e verificando eventuali responsabilità.
Secondo quanto ricostruito, era stato ricoverato nella clinica privata per un intervento programmato alla colonna vertebrale, che sembrava essere riuscito perfettamente.
Il 28 ottobre, infatti, era prevista la dimissione del paziente.
Tuttavia, quella stessa sera, ha accusato un improvviso malore ed è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Siracusa, dove è morto poco dopo il ricovero.
Nel corso dell’inchiesta, gli inquirenti stanno esaminando le cartelle cliniche per ricostruire con precisione le condizioni del paziente e l’evolversi del suo stato di salute.
La Procura ha aperto un fascicolo per accertare le cause della morte e verificare eventuali negligenze o errori medici.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.