Skip to content
mercoledì 15 Luglio 2026
BREAKING NEWS
15 Luglio 2026Siracusa | Visita istituzionale del capo di stato maggiore della Difesa Portolano al prefetto Armenia 15 Luglio 2026Siracusa | Confindustria e sindacati rinnovano il protocollo per la sicurezza dei metalmeccanici 15 Luglio 2026Avola | Una interrogazione parlamentare per rendere pubblica la relazione della Commissione sulle infiltrazioni al comune 15 Luglio 2026Floridia | Scontro moto- scooter: perde la vita 16enne. Era appassionato di motori 15 Luglio 2026Canicattini Bagni | Tennis. Benedetta Garro al Master e ai Campionati Nazionali di Roma e Mestre 15 Luglio 2026Siracusa | Truffe ad anziani: una sventata ed una riuscita con consegna di gioielli di ingente valore   15 Luglio 2026Augusta | Lettera aperta della segretaria Cgil Lorena Crisci al sindaco sulle emergenze cittadine 15 Luglio 2026Siracusa | “Sentinella blu”: dalla criminalità alla ricerca per la tutela del mare. È salpata la barca della legalità 15 Luglio 2026Agrigento | 131 “professori” irregolarmente impiegati in istituto scolastico paritario: blitz delle Fiamme gialle 15 Luglio 2026Augusta | Le congratulazioni del sindaco Di Mare al giornalista Salvo Di Salvo per il riconoscimento della Gran Croce “Pro Ecclesia et Pontefice” 15 Luglio 2026Siracusa | Dovere della memoria e ricerca storica: istituita sezione Opera nazionale per i caduti senza croce 15 Luglio 2026Sicilia | Aperta la piattaforma della regione per chiedere finanziamenti a tasso zero per il fotovoltaico 15 Luglio 2026Augusta | Acquasanta, la società Sorelle S.r.l. replica: le limitazioni sono legate alla sicurezza e ai lavori»
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Visita istituzionale del capo di stato maggiore della Difesa Portolano al prefetto Armenia

    15 Luglio 2026
    Cronaca

    Floridia | Scontro moto- scooter: perde la vita 16enne. Era appassionato di motori

    15 Luglio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Truffe ad anziani: una sventata ed una riuscita con consegna di gioielli di ingente valore  

    15 Luglio 2026
    Cronaca

    Agrigento | 131 “professori” irregolarmente impiegati in istituto scolastico paritario: blitz delle Fiamme gialle

    15 Luglio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Commemorato 80° anniversario scomparsa del carabiniere Salvatore Scala, medaglia d’oro al merito civile

    14 Luglio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 821
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Siracusa | Visita istituzionale del capo di stato maggiore della Difesa Portolano al prefetto Armenia

    15 Luglio 2026
    Leggi di Più
    Sindacale

    Siracusa | Confindustria e sindacati rinnovano il protocollo per la sicurezza dei metalmeccanici

    15 Luglio 2026
    Leggi di Più
    Avola

    Avola | Una interrogazione parlamentare per rendere pubblica la relazione della Commissione sulle infiltrazioni al comune

    15 Luglio 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Floridia | Scontro moto- scooter: perde la vita 16enne. Era appassionato di motori

    15 Luglio 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaNoto

Noto | Tenta di dare fuoco al rivale per il pascolo del gregge:  arrestato 53enne

L’indagine della Polizia, coordinata dalla Procura, è stata avviata a seguito della brutale aggressione avvenuta a marzo
Redazione WebmarteRedazione Webmarte9 Giugno 2026 1011 Minuti di lettura0

Nella mattinata di ieri il Gip del Tribunale di Siracusa ha confermato l’arresto in esecuzione della custodia cautelare in carcere eseguito nella giornata del 4 giugno 2026 dalla Polizia per i reati di tentato omicidio aggravato, tentata violenza privata aggravata e percosse nei confronti di un cinquantatreenne.

Il provvedimento restrittivo scaturisce da una complessa attività di indagine, avviata nel marzo 2026 dalla Squadra mobile di Siracusa e dal commissariato di Pubblica sicurezza di Noto, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, sviluppata attraverso indagini tecniche e tradizionali, nonché intercettazioni ambientali.

Gli esiti dell’indagine hanno permesso di raccogliere indizi gravi circa la responsabilità dell’uomo per i reati ascrittigli.

L’indagine è stata avviata a seguito di una brutale aggressione avvenuta a marzo nella zona rurale della città.

In quell’occasione l’indagato avrebbe percosso la vittima, un cinquantanovenne di Noto, e gli avrebbe gettato addosso del liquido infiammabile, dandogli fuoco, così procurandogli gravi ustioni su gran parte del corpo, nonché tentando di costringerlo a non raccontare quanto accaduto, minacciandolo.

Le condotte delittuose sarebbero da ricondurre a questioni legate al pascolo abusivo di gregge. 

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
arretstao 53enneomicidio aggravatotentata violenza privata aggravata e percossepolizianototenta di dare fuoco al rivalemotivi di pascolo di gregge
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Avola | Banda giovanile: gip convalida 7 arresti. Indagati altri venti sodali
Articolo successivo Siracusa | Sport e solidarietà, ASD Siracusa Basket vince 1ª edizione della Syragon Cup
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Sicilia | Aperta la piattaforma della regione per chiedere finanziamenti a tasso zero per il fotovoltaico

15 Luglio 2026

Floridia | Scontro moto- scooter: perde la vita 16enne. Era appassionato di motori

15 Luglio 2026

Siracusa | Confindustria e sindacati rinnovano il protocollo per la sicurezza dei metalmeccanici

15 Luglio 2026

Canicattini Bagni | Tennis. Benedetta Garro al Master e ai Campionati Nazionali di Roma e Mestre

15 Luglio 2026

Siracusa | “Sentinella blu”: dalla criminalità alla ricerca per la tutela del mare. È salpata la barca della legalità

15 Luglio 2026

Siracusa | Visita istituzionale del capo di stato maggiore della Difesa Portolano al prefetto Armenia

15 Luglio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}