breaking news

Palermo | Art.Uno Sicilia: costituito tavolo regionale del centrosinistra con il M5s

Palermo | Art.Uno Sicilia: costituito tavolo regionale del centrosinistra con il M5s
Politica
'
0

Il segretario regionale di Articolo Uno Pippo Zappulla: “Momento davvero di estremo rilievo ma c’è bisogno di piccole manutenzioni”.

“La riunione avvenuta ieri sera a Palermo ha segnato un passaggio politico di estremo rilievo e finalmente il centrosinistra con il M5s ha scelto l’unità per provare a vincere le prossime elezioni regionali e cambiare in meglio la Sicilia” – a dichiararlo è Pippo Zappulla segretario regionale di ArticoloUno. “Solo, infatti, una coalizione democratica e progressista può essere in grado di parlare al cuore, alla testa e ai bisogni dei siciliani. Una Sicilia in gravissima crisi economica e sociale, aggravata dalla pandemia e dall’inadeguatezza e incapacità del governo Musumeci di offrire idee, proposte e soluzioni all’altezza dei problemi. Il mio giudizio della riunione è, quindi, largamente positivo e spero ponga fine ai tatticismi esasperati e alla melina inconcludente di lunghi mesi” – dice Zappulla.

“Quello di ieri sera è – per il segretario regionale di ArticoloUno – il perimetro della coalizione e la scelta del candidato alla Presidenza avverrà attraverso una consultazione democratica e popolare con regole trasparenti da concordare rapidamente”. Ma la macchina si è appena messa in moto e c’è naturalmente bisogno di quella piccola ma importante manutenzione per metterla su strada. Bisogna celermente decidere le regole e i tempi con cui realizzare la consultazione, comunque la si voglia chiamare, e tutti si soggetti della coalizione hanno il diritto e, aggiungo, il dovere di offrire idee e proposte. Il gruppo tecnico a cui si è deciso di affidare il compito di elaborare le ipotesi deve essere, al di là del numero, realmente rappresentativo dei soggetti fondatori della coalizione” – conferma, Zappulla per ArticoloUno, quanto dichiarato nella riunione. Resto comunque fiducioso – conclude Zappulla – perché in ogni caso ad assumere le decisioni sarà il tavolo politico unitario della coalizione che dovrà e celermente individuare il manifesto delle idee da sottoporre ai siciliani”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *