Un episodio di violenza scatenato dalla gelosia ha scosso la tranquillità della provincia ragusana. Un uomo di 34 anni, pregiudicato residente a Vittoria, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di tentato omicidio dopo aver sparato al nuovo compagno della sua ex convivente.
L’agguato è avvenuto in Costa Esperia, località del comune di Comiso. La vittima, un tunisino di 33 anni, è stata raggiunta da un colpo di pistola calibro 7,65 al fianco destro mentre si trovava a bordo dell’auto insieme alla sua compagna e alla figlia minorenne. La donna, sotto choc, ha raccontato agli investigatori del commissariato di Vittoria come il 34enne si sia improvvisamente parato davanti alla loro vettura, bloccando la strada e sparando senza esitazione.
In preda al panico, la donna è riuscita a ripartire e ha subito condotto il compagno ferito prima alla guardia medica di Comiso, poi al pronto soccorso dell’ospedale di Vittoria, dove è stato ricoverato in condizioni gravi.
Le indagini hanno rivelato un quadro di stalking e minacce da parte dell’arrestato, che non aveva accettato la fine della relazione con la donna e che già a febbraio era stato ammonito dal questore di Ragusa per i suoi atteggiamenti intimidatori.
Dopo più di 24 ore di ricerche, la polizia ha rintracciato il 34enne a Comiso, sequestrando anche la pistola semiautomatica a salve modificata usata nel tentato omicidio e un involucro con 21 grammi di cocaina. Ora si trova nel carcere di Ragusa a disposizione della Procura.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.