I Carabinieri della Stazione di Ortigia e della sezione Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno denunciato in stato di libertà un 56enne, titolare di un’azienda e un 47enne, suo dipendente, per ricettazione e attività di gestione e incendio di rifiuti non autorizzata.
Giovedì notte, nel corso di un servizio perlustrativo di controllo del territorio, i militari hanno notato del fumo provenire dal cortile di una ditta e, intervenuti, hanno sorpreso il 47enne intento a bruciare motori di condizionatori d’aria al fine di ricavarne rame, materiale altamente inquinante e nocivo per l’ambiente.
Nel corso dei successivi controlli, effettuati nei terreni della ditta specializzata nella demolizione autovetture, sono stati rinvenuti e sequestrati tre veicoli e un motociclo che sono risultati denunciati come oggetto di furto.
L’area è stata sottoposta a sequestro.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









