breaking news

Siracusa | È Auteri, e non più Cannata, il deputato all’Ars di Fratelli d’Italia

14 Dicembre 2022 | by Michele Accolla
Siracusa | È Auteri, e non più Cannata, il deputato all’Ars di Fratelli d’Italia
Politica
'
0

L’ex sindaco di Avola Luca Cannata, eletto lo scorso settembre sia all’Assemblea Regionale Siciliana che alla Camera dei Deputati, ha optato per quest’ultima.

Il seggio vacante va quindi al primo dei non eletti nella lista di Fratelli d’Italia a Siracusa, il sortinese Carlo Auteri.

Come era nell’aria sin dal giorno della sua elezione, Cannata ha sciolto la riserva ed ha optato per il seggio conquistato alla Camera dei Deputati, lasciando quello all’Ars al primo dei non eletti della lista di Fratelli d’Italia, il sortinese Carlo Auteri.

Luca Cannata resta quindi deputato al Parlamento nazionale, oltre che consigliere comunale ad Avola, dove è stato sindaco per dieci anni, fino alla elezione della sorella Rossana, che a sua volta era stata deputato all’Ars.

Imprenditore nel settore dello spettacolo, candidato a sindaco di Sortino nelle ultime elezioni, il neo deputato era stato coinvolto, qualche anno fa, nell’inchiesta Qualunquemente, nel corso della quale la Procura della Repubblica di Siracusa aveva ipotizzato il reato di voto di scambio.

Nel processo di primo grado, l’ex sindaco di Priolo Antonelo Rizza era stato condannato a tre anni, Auteri a un anno e due mesi.

In proposito, il neo deputato ha precisato che dei due capi di imputazione a suo carico, per uno è stato assolto, mentre l’altro sarebbe già prescritto.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 559

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *