breaking news

Siracusa| Morte di Raiti, Zappulla: Scompare un protagonista della politica in provincia

Siracusa| Morte di Raiti, Zappulla: Scompare un protagonista della politica in provincia
Attualità
0

“Grandissimo dolore e tristezza per la scomparsa di un protagonista degli ultimi 30 anni del sindacato e della politica siracusana e, al contempo, un compagno e un amico fraterno di tante battaglie e tante stagioni”, lo ha dichiarato Pippo Zappulla segretario regionale di Art1.

“A lui mi lega una militanza comune e un legame profondo con il mondo del lavoro, del sindacato e con la Cgil in particolare e una amicizia cementata in lunghi anni di militanza politica come. Anche se da 4 anni in partiti diversi con lui non sarebbe stato difficile ritrovare un cammino comune poiché identico il solco valoriale e culturale con cui si è cresciuti e formati. La provincia di Siracusa e la sinistra perde un protagonista e una persona di grande spessore e valore. Alla famiglia e ai compagni l’affetto e la vicinanza mia e di tutte le compagne e compagni di Articolouno”.

E tra le testimonianze di cordoglio il commento della Uil Territoriale Siracusa-Ragusa-Gela. “Tanti i confronti e l’unità di vedute, anche se di confederazioni diverse. Ci mancherà la sua visione sindacale a difesa del diritto al lavoro e per i lavoratori”, il commento della Uil Territoriale Siracusa-Ragusa-Gela. Che piange la scomparsa di Turi Raiti, ex sindaco di Lentini e sindacalista della Cgil. “Una figura di spicco e di grande riferimento nel panorama sindacale territoriale – ha ricordato la Uil – con la quale per anni abbiamo condiviso diversi ideali sempre a sostegno di chi non aveva possibilità di occupazione, di chi ce l’aveva ma non godeva di sufficienti garanzie di sicurezza e di chi invece ne era alla ricerca dopo aver magari subìto una ingiustizia dal proprio datore. Spesso in prima linea anche per tante altre emergenze che hanno toccato il nostro territorio per decenni, ci mancherà un momento di importante confronto con l’amico Turi. Alla famiglia e a chi gli è stato particolarmente vicino in questi anni, il profondo cordoglio e un fraterno abbraccio da parte di tutta la Uil territoriale Siracusa-Ragusa-Gela”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com