Il movimento politico femminile Azzurro Donna, legato a Forza Italia, ha ufficialmente preso forma a Siracusa, con l’obiettivo di rafforzare il ruolo della donna nel lavoro, nella politica e nel sociale.
Il movimento ha annunciato anche le sue prime nomine ufficiali: Valeria Fortuna Balestrazzi è stata designata responsabile di Siracusa e della zona centrale della provincia, Valeria Coco sarà responsabile della zona nord, mentre Marinella Schifitto avrà il ruolo di responsabile per la zona sud della provincia.
L’iniziativa mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violenza di genere, utilizzando l’8 marzo come momento per lanciare un forte appello al rispetto della libertà e della dignità femminile.
Azzurro Donna intende anche promuovere la valorizzazione delle caratteristiche peculiari delle donne, sottolineando come questa giornata non debba essere solo un’occasione di riflessione, ma anche di celebrazione dei successi femminili.
Il movimento si prefigge di intraprendere azioni concrete sul territorio, proporre iniziative legislative e, soprattutto, creare una rete di donne pronte a mettersi in gioco per affrontare i temi che più stanno a cuore al mondo femminile.
L’impegno sarà quello di promuovere pari opportunità, garantire il pieno riconoscimento dei diritti e supportare l’espressione delle potenzialità femminili in ogni settore della società.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.