Skip to content
martedì 5 Maggio 2026
BREAKING NEWS
5 Maggio 2026Solarino | Anziano truffato per 30 mila euro, il sindaco: “sinergia con forze dell’ordine per aiutare i cittadini” 5 Maggio 2026Siracusa | Pallanuoto. In ottica playout, Ortigia ospita domani la Canottieri Napoli 5 Maggio 2026Augusta | Canottaggio Giovanile. Gabriella Tumminello seconda al Meeting Nazionale del Sud 5 Maggio 2026Siracusa | Nuovo solarium a Ognina: no del comitato “Faremo strada” 5 Maggio 2026Carlentini | Il sindaco Stefio scrive all’ASP: ​“Il diritto alla cura è irrinunciabile per la nostra comunità”
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Augusta

    Augusta | Blackout temporaneo domani pomeriggio in tutto il territorio comunale

    4 Maggio 2026
    Augusta

    Augusta | Droga e cellulari in carcere: fermato drone, agente aggredito

    4 Maggio 2026
    Cronaca

    Priolo | Gattino salvato dai Vigili del fuoco. Cerca una famiglia

    4 Maggio 2026
    Cronaca

    Canicattini Bagni | Bridge, Sebastiano Scatà è campione italiano a coppie miste 2026

    4 Maggio 2026
    Cronaca

    Priolo | Ai domiciliari ruba abbigliamento in un centro commerciale: arrestato 40enne

    4 Maggio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 768
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Solarino | Anziano truffato per 30 mila euro, il sindaco: “sinergia con forze dell’ordine per aiutare i cittadini”

    5 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Sport

    Siracusa | Pallanuoto. In ottica playout, Ortigia ospita domani la Canottieri Napoli

    5 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | Canottaggio Giovanile. Gabriella Tumminello seconda al Meeting Nazionale del Sud

    5 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Siracusa | Nuovo solarium a Ognina: no del comitato “Faremo strada”

    5 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sport
SportSiracusa

Siracusa | Pallanuoto. In ottica playout, Ortigia ospita domani la Canottieri Napoli

Una partita che l’Ortigia vuole provare a vincere, non solo per non perdere ulteriore terreno dal quartultimo posto e per provare ad allungare sul Salerno, attualmente a pari merito con i biancoverdi in penultima posizione
Redazione WebmarteRedazione Webmarte5 Maggio 2026 272 Minuti di lettura0

Sotto il sole di Siracusa, l’Ortigia lavora duramente in attesa di uno degli ultimi impegni casalinghi della regular season, una sfida molto importante per continuare a sperare in un miglior piazzamento nella griglia dei play-out. Domani pomeriggio, alle ore 15.00, alla piscina “Paolo Caldarella” di Siracusa, i biancoverdi ospiteranno la Canottieri Napoli, nel match valido per la 24ª e terzultima giornata del campionato di Serie A1.

Una partita che l’Ortigia vuole provare a vincere, non solo per non perdere ulteriore terreno dal quartultimo posto e per provare ad allungare sul Salerno, attualmente a pari merito con i biancoverdi in penultima posizione, ma anche per mantenere alta la fiducia in vista del finale di stagione.

La squadra di Piccardo, che dovrebbe essere al completo domani, ha mostrato di essere in buona condizione, anche in occasione delle due sconfitte contro le più quotate Trieste e Recco, e ora cerca conferme contro una formazione che è più alla portata. Una formazione che, però, venderà cara la pelle perché, pur essendo attualmente ottava, è in piena lotta per la salvezza, in quanto la distanza dal gruppo play-out è minima. La partita di domani sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube dell’Ortigia (clicca qui).

Alla vigilia, il tecnico dell’Ortigia, Stefano Piccardo, parla degli avversari e sottolinea le differenze rispetto al match di andata: “Quando li abbiamo affrontati, sia noi che loro eravamo su livelli diversi. Da allora a oggi, entrambe le squadre sono migliorate tanto. la seconda parte di stagione della Canottieri a me è piaciuta molto. A mio avviso, per essere una neopromossa, sta disputando un grandissimo campionato. Dispone di un allenatore molto bravo, di due ottimi stranieri, in particolare Bursac, che ritengo molto interessante, e poi ha un bravo mancino e due centri che stanno facendo un’ottima stagione.

Sarà sicuramente una gara difficile, che dovremo affrontare cercando di essere il più possibile orizzontali, di commettere il minor numero di errori in fase di transizione e di non regalare niente, soprattutto quando si è in possesso della palla e si va in attacco. Presumo che loro faranno lo stesso tipo di partita che hanno fatto a Palermo, dove hanno vinto con una prestazione di sostanza, fatta di difesa e contropiede. Nelle prossime sfide e ancor più in quelle dei play-out, la lucidità nella gestione delle varie fasi del match farà la differenza. Sarà fondamentale per giocarci al meglio le nostre chance nel mini-torneo che inizierà alla fine della regular season”.

A un giorno dal match, parla anche l’attaccante ungherese Benedek Baksa: “Ci aspetta una partita importante e, come sempre, ci siamo allenati molto con l’obiettivo di dare il massimo davanti ai nostri tifosi”.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
Canottieri NapoliOrtigia.pallanuotopaolo caldarellaplayoutstefano piccardi
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Augusta | Canottaggio Giovanile. Gabriella Tumminello seconda al Meeting Nazionale del Sud
Articolo successivo Solarino | Anziano truffato per 30 mila euro, il sindaco: “sinergia con forze dell’ordine per aiutare i cittadini”
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Pallanuoto. In ottica playout, Ortigia ospita domani la Canottieri Napoli

5 Maggio 2026

Carlentini | Il sindaco Stefio scrive all’ASP: ​“Il diritto alla cura è irrinunciabile per la nostra comunità”

5 Maggio 2026

Augusta | Canottaggio Giovanile. Gabriella Tumminello seconda al Meeting Nazionale del Sud

5 Maggio 2026

Siracusa | Nuovo solarium a Ognina: no del comitato “Faremo strada”

5 Maggio 2026

Solarino | Anziano truffato per 30 mila euro, il sindaco: “sinergia con forze dell’ordine per aiutare i cittadini”

5 Maggio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}