Il Circolo Canottieri Ortigia 1928 annuncia ufficialmente l’arrivo del sesto rinforzo per la stagione 2025/2026: si tratta del giovane e talentuoso Giglio Rossi, lanciato dalla Pro Recco e, nell’ultima stagione, in forza agli ungheresi del Miskolc.
Classe 2004, 190 cm di altezza per 88/90 kg di peso, Giglio è un universale, capace di ricoprire molte posizioni in acqua. Nato a Rapallo, fino all’età di 14 anni gioca nelle giovanili della squadra della sua città, per poi trasferirsi alla Pro Recco quale miglior prodotto del vivaio recchelino facendo o il suo esordio in Serie A1 a soli 15 anni.
Nel 2023/24 è nei 14 della Pro Recco, segna i suoi primi gol in Champions e disputa una finale di Supercoppa Europea. Nell’ultima stagione, è andato in prestito al Miskolc, in Ungheria.
Ecco le prime parole di Giglio Rossi da giocatore biancoverde: “Saluto tutti i tifosi di Siracusa, non vedo l’ora di poterli vedere sugli spalti durante le partite a gioire insieme”.
Tra arrivi e partenze, l’Ortigia comunica che il difensore Giorgio La Rosa e l’attaccante greco Georgios Kalaitzis, nella prossima stagione, non faranno parte del club biancoverde.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.