Nel fine settimana, la Polizia Stradale di Siracusa, con il supporto dei distaccamenti di Lentini e Noto, ha intensificato i controlli per verificare le condizioni psicofisiche dei conducenti, focalizzandosi sull’abuso di alcol e sostanze stupefacenti.
L’attività, svolta con pattuglie specializzate, ha visto l’utilizzo di precursori per il test dell’alcol e di test salivari monouso per rilevare l’assunzione di droghe, sempre nel rispetto delle norme e della privacy.
Su 37 conducenti controllati, tutti sono risultati negativi all’alcoltest, tranne uno, risultato positivo al drug test. Per quest’ultimo è scattato il ritiro della patente per 10 giorni, in attesa del test di secondo livello.
Durante i controlli, sono state anche elevate diverse infrazioni al Codice della Strada, con la decurtazione di 35 punti dalla patente.
L’attività di controllo proseguirà durante tutta l’estate, coinvolgendo altre zone della movida siracusana per garantire maggiore sicurezza sulle strade.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.