Skip to content
venerdì 26 Giugno 2026
BREAKING NEWS
25 Giugno 2026Augusta | Il Comitato di Gestione dell’AdSP ha adottato il nuovo Piano regolatore portuale 25 Giugno 2026Augusta | Amianto, il Tribunale riconosce vittima del dovere il luogotenente Salvatore Legnosecco 25 Giugno 2026Augusta Siracusa | Aspirante ingegnere navale venezuelano trovato morto su petroliera: aperta inchiesta 25 Giugno 2026Augusta | Antonio Migliorisi promosso primo dirigente della Polizia di Stato 25 Giugno 2026Siracusa | Il Pd raccoglie la sfida di Confindustria sul valore strategico del patrimonio culturale 25 Giugno 2026Siracusa | Vela. Team Aeronautica Militare si aggiudica il podio di tappa 25 Giugno 2026Avola | Calcio. Nuovo innesto nella dirigenza rossoblù: Vittorio Strianese è il nuovo Ds 25 Giugno 2026Siracusa | Stavano cercando di entrare in una casa in via Vizzini per rubare: 4 arrestati 25 Giugno 2026Augusta | La Città e Marina, un legame che si rinnova tra sport, sanità, intrattenimento e apertura alla comunità
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Augusta

    Augusta | Amianto, il Tribunale riconosce vittima del dovere il luogotenente Salvatore Legnosecco

    25 Giugno 2026
    Augusta

    Augusta Siracusa | Aspirante ingegnere navale venezuelano trovato morto su petroliera: aperta inchiesta

    25 Giugno 2026
    Cronaca

    Siracusa | Stavano cercando di entrare in una casa in via Vizzini per rubare: 4 arrestati

    25 Giugno 2026
    Cronaca

    Siracusa | Anziano travolto da un autobus muore in ospedale  

    24 Giugno 2026
    Cronaca

    Lentini | Viola gli arresti domiciliari: 45enne trasferito in carcere

    24 Giugno 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 808
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Augusta

    Augusta | Il Comitato di Gestione dell’AdSP ha adottato il nuovo Piano regolatore portuale

    25 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | Amianto, il Tribunale riconosce vittima del dovere il luogotenente Salvatore Legnosecco

    25 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta Siracusa | Aspirante ingegnere navale venezuelano trovato morto su petroliera: aperta inchiesta

    25 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Augusta | Antonio Migliorisi promosso primo dirigente della Polizia di Stato

    25 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cultura
CulturaRomaSiracusa

Siracusa | Premio Kerasion, riconoscimenti per Aldo Mantineo e Francesco Nania

Della giuria fa parte Simona Dalla Chiesa, che ha apprezzato la graphic novel - che racconta le stragi di mafia e ‘ndrangheta, le vittime innocenti e gli eroi della legalità - rivolto soprattutto ai giovani.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte26 Agosto 2024 6181 Minuti di lettura0

La giuria del premio Kerasion, presieduta dal giornalista Vinicio Leonetti, ha assegnato il riconoscimento per la sezione speciale “Carlo Alberto Dalla Chiesa” ad Aldo Mantineo e Francesco Nania, due cronisti siracusani che hanno realizzato “Più forti della mafia” (A&A Edizioni).



Il premio è stato consegnato nel corso della serata che si è tenuta nel piccolo comune calabrese di San Pietro Apostolo (Catanzaro).

Della giuria fa parte Simona Dalla Chiesa, che ha apprezzato la graphic novel – che racconta le stragi di mafia e ‘ndrangheta, le vittime innocenti e gli eroi della legalità – rivolto soprattutto ai giovani.

“Con la nostra opera – affermano Mantineo e Nania – da due anni giriamo nelle scuole non soltanto della Sicilia per fare conoscere agli studenti di ogni ordine e grado il valore della memoria e l’importanza dell’affermazione della legalità. Il riconoscimento della giuria del premio Kerasion è la conferma che la strada fino ad oggi intraprese sia quella giusta e costituisce un ulteriore stimolo ad andare avanti”.



Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
siracusaCULTURA
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Siracusa | Emergenza sangue, Questura e Asp insieme per promuovere la donazione del sangue
Articolo successivo Melilli | Piogge oleose a Città Giardino. Il sindaco Carta: “Individuata l’origine e prese le misure di sicurezza”
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Stavano cercando di entrare in una casa in via Vizzini per rubare: 4 arrestati

25 Giugno 2026

Augusta | Amianto, il Tribunale riconosce vittima del dovere il luogotenente Salvatore Legnosecco

25 Giugno 2026

Avola | Calcio. Nuovo innesto nella dirigenza rossoblù: Vittorio Strianese è il nuovo Ds

25 Giugno 2026

Augusta | La Città e Marina, un legame che si rinnova tra sport, sanità, intrattenimento e apertura alla comunità

25 Giugno 2026

Siracusa | Vela. Team Aeronautica Militare si aggiudica il podio di tappa

25 Giugno 2026

Siracusa | Il Pd raccoglie la sfida di Confindustria sul valore strategico del patrimonio culturale

25 Giugno 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}