breaking news

Siracusa| Presentazione del libro l’Ora, edizione straordinaria

Siracusa| Presentazione del libro l’Ora, edizione straordinaria
Attualità
1

Un pezzo di storia del giornalismo, quello racchiuso nel libro l’Ora pubblicato dalla Regione siciliana e che sarà presentato giovedì 9 gennaio alle 18, alla libreria Mondadori BookStore di Viale Teocrito 125, a Siracusa.

Una edizione straordinaria sulla storia del glorioso quotidiano palermitano che, fondato dalla famiglia Florio nel 1900, cessò le pubblicazioni nel 1992. La storia del giornale , assieme alle personali esperienze saranno testimoniate da quattro giornalisti particolarmente legati professionalmente ed umanamente all’avventura del giornale L’Ora. E cioè il corrispondente di quel giornale da Siracusa Carmelo Miduri, con Roberto Leone, Gaetano Perricone e Sergio Buonadonna. Oltre alla pubblicazione del libro, dove hanno critto alcune decine di cronisti che hanno fatto la storia del quotidiano negli ultimi cinquanta anni, la Regione Siciliana ha anche organizzato nella sede della biblioteca reginale un archivio storico del giornale. Mentre il comune di Palermo qualche mese addietro ha inaugurato , davanti alla sede storica del quotidiano la “Via Giornale L’Ora”. La prima via dedicata ad un giornale in Italia.

One Comment

  1. Jacopo says:

    Sono felice da (buon) giornalista che c’è ancora chi celebra il vero giornalismo elemento fondamentale di un’editoria che sta scomparendo comparata ad un mondo digitale virtuale talvolta superficiale e privo di contenuti. Evviva evviva evviva in bocca al lupo e speriamo che il libro stravenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com