L’ASP di Siracusa ha avviato un nuovo servizio di “Punti Prelievo Itineranti” per garantire un accesso più equo e facilitato alle prestazioni diagnostiche per tutti i cittadini.
Il servizio sarà attivo in 12 comuni, tra cui Buscemi, Cassaro, Portopalo, Carlentini, Melilli, Priolo, Solarino, Canicattini Bagni, Floridia, Francofonte, Buccheri e Ferla, e sarà gestito da team mobili di prelievo composti da infermieri e autisti.
Il direttore generale dell’ASP di Siracusa, Alessandro Caltagirone, ha dichiarato che questo progetto rappresenta un passo significativo verso una sanità realmente a misura di cittadino, riducendo le disuguaglianze e migliorando la qualità della vita dei cittadini.
Il servizio sarà monitorato costantemente per valutarne l’efficacia e modularne l’implementazione. Gli esiti dei prelievi saranno caricati nel Fascicolo Sanitario Elettronico individuale e potranno essere inviati tramite posta elettronica o trasmessi al medico di medicina generale.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.