La terza sfilata del Carnevale augustano si svolgerà martedì pomeriggio in zona Borgata.
Si tratta dell’evento conclusivo della manifestazione del Martedì grasso, che non ha avuto luogo nell’ultimo giorno di Carnevale in seguito alla tragica scomparsa del diciannovenne Lorenzo Mallo, perché il sindaco Giuseppe Di Mare, lo ha annullato in segno di lutto cittadino che poi è stato proclamato per l’indomani mattina, Mercoledì delle ceneri quando si è svolto il funerale del giovane morto lunedì sera sulla Sp 1 Augusta – Brucoli in un incidente stradale.
La sfilata del Martedì grasso sarà trasmessa in diretta streaming sui canali di Webmarte. Quella che si concluderà eccezionalmente l’11 marzo, è la terza edizione del Carnevale augustano, organizzato da Comune –Assessorato alla Cultura e dai comitati commercianti Centro storico e Borgata in collaborazione con gli istituti scolastici e la “comitiva carristi”.
In prima linea i due carri a cura dell’associazione culturale “Le Libellule”.
La partenza dei carri allegorici, gruppi mascherati e macchine buffe è prevista per le 17 da piazza Fontana.
L‘ordinanza del comando di Polizia locale con modifiche alla viabilità in vigore domenica 2 marzo sarà valida in questa occasione.
I partecipanti: carri allegorici, gruppi mascherati e la macchina buffa si ritroveranno nel tardo pomeriggio in piazza Fontana per avviare il corteo che attraverserà viale Italia e via Lavaggi fino ad arrivare nei pressi del lungomare Rossini e ripercorrere lo stesso tragitto a suon di musica a ritroso.
Le due strade principali della Borgata saranno interdette alla circolazione e sosta veicolare, con rimozione forzata dalle 13 alle 22 di oggi e martedì nella stessa fascia oraria, in occasione della giornata conclusiva del carnevale.
L’ordinanza di Polizia locale a firma del comandante Salvatore Daidone vieta il transito in viale Italia sul tratto compreso tra viale Peppino Impastato e la via Siracusa, in via Giovanni Lavaggi sul segmento che va dalla via della stazione ferroviaria e largo Marco Polo e in tutte le vie di accesso alla sfilata.
La sosta, sarà vietata dalle 13 alle 22, in viale Italia, nel tratto compreso della rotatoria di viale Italia, viale Peppino Impastato e via Siracusa, in via lavaggi nel tratto compreso tra via della stazione e largo Marco Polo, in via dello stadio del tratto compreso tra viale Italia e via Turati.
In deroga ai divieti è garantita la circolazione ai mezzi di soccorso e ai residenti della zona di Campo Palma è permesso entrare e uscire dalla propria residenza, compatibilmente con l’evento in corso.
Al termine della sfilata si svolgeranno le premiazioni.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.