breaking news

Augusta| Cordiandolando: oggi il primo appuntamento nel cuore della città

20 Febbraio 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| Cordiandolando: oggi il primo appuntamento nel cuore della città
Attualità
0

Al via questo pomeriggio il carnevale augustano con l’evento “Coriandolando” a cura del comitato commercianti. Evento giunto alla terza edizione, organizzato con il contributo del Comune.

Appuntamento oggi alle 17 con “Cordiandolando” il carnevale augustano organizzato dal comitato commercianti, presieduto da Elvira Cappelleri, giunto alla terza edizione e che quest’anno si avvale di contributo elargito dal Comune.  Il raduno dei gruppi mascherati avrà luogo alle 17 ai giardini pubblici. Alle 17,30 partirà un corteo che sfilerà lungo la centralissima via Principe Umberto sul tratto compreso tra le vie Cristoforo Colombo e via Generale La Ferla. I gruppo mascherati saranno formati dalle scuole di ballo locali: centro sportivo “La Cavalera”, Ads Time dance sport, Asd Vitality, Fuego Latino Augusta, S&S Gym Center, Asd Phisis, Asd Smash, Asd Sport life fitness club, alunni del Liceo Megara, alunni del II Istituto superiore “Arangio Ruiz” e mamme e bambini del gruppo “Arte e colori”. Alle 20, 30 balli in piazza Duomo

“Anche il Carnevale è un messaggio , ogni gruppo mascherato ha un suo motivo di essere – dichiara Elivira Cappelleri – chi vuole esprimere l’ironia, chi l’arte del bello , chi vuole semplicemente gridare “Noi ci siamo Nonostante tutto” ..e il bello è proprio questo … Cogliere il senso e partecipare a questi piccoli eventi ricordando che dei semplici commercianti con l’amministrazione comunale, le scuole , le associazioni , le scuole di ballo , i privati cittadini, le mamme meravigliose, che stanno cercando in tutti i modi di perseguire un unico scopo ripopolare il centro storico  ,vi aspettano anche tutti gli altri giorni ,non solo durante gli eventi!. Se oggi per le vie riusciremo ancora una volta a fare sorridere i bambini, avremo vinto.

Coriandolando tornerà martedì 25 febbraio alla stessa ora e vedrà insieme con le scuole di ballo e palestre sfilare gli alunni del III Istituto comprensivo “Salvatore Todaro” e del IV Istituto comprensivo “Domenico Costa” e i ragazzi dell’associazione XX Novembre 1989. Il carnevale si concluderà in piazza Duomo con lo spettacolo Augusta’s Got Talent a cura di Mirko e Peppe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com