Skip to content
martedì 12 Maggio 2026
BREAKING NEWS
11 Maggio 2026Priolo | Ruba auto e bici elettrica: identificato grazie a telecamere e agenti della Municipale 11 Maggio 2026Siracusa | Sicilia hub del Mediterraneo: istituzioni e imprese a confronto su porti, logistica e intermodalità 11 Maggio 2026Augusta | Amministrative del 24 e 25 maggio: nominati i 207 scrutatori per i 42 seggi elettorali 11 Maggio 2026Melilli | PFR Villasmundo vince i playoff e conquista la promozione in Seconda categoria 11 Maggio 2026Augusta | Sasol riavvia l’impianto Isosiv: riparte la produzione di paraffine per il mercato europeo 11 Maggio 2026Augusta | Giochi Matematici del Mediterraneo, brillante risultato per il Liceo Megara: Pietro Spinali è secondo in Italia 11 Maggio 2026Francofonte | ​“Boxando s’Impara”: la grande boxe incontra gli studenti del “Dante Alighieri” 11 Maggio 2026Francofonte | Circolo PD: stasera primo tavolo di confronto su verde, mobilità e viabilità 11 Maggio 2026Francofonte | Ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale, denunciato 43enne 11 Maggio 2026Francofonte | Orgoglio Team Tramontana: debutto di spessore ai Campionati Italiani 11 Maggio 2026Sicilia | Bikers augustani a “Il Cammino dei Fenicotteri”: 250 km e 5.500 metri di dislivello in bici 11 Maggio 2026Palagonia | Corsa clandestina di cavalli a colpi di pistola e kalashnikov 11 Maggio 2026Siracusa | Criticità all’ufficio informazioni turistiche del Comune, l’affondo della Cgil
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Priolo | Ruba auto e bici elettrica: identificato grazie a telecamere e agenti della Municipale

    11 Maggio 2026
    Cronaca

    Francofonte | Ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale, denunciato 43enne

    11 Maggio 2026
    Cronaca

    Palagonia | Corsa clandestina di cavalli a colpi di pistola e kalashnikov

    11 Maggio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Plemmirio, volontari di Natura Sicula ripuliscono la costa dai rifiuti del ciclone Harry

    10 Maggio 2026
    Cronaca

    Palermo | Mangiano tonno e in sette finiscono all’ospedale intossicati: uno è in Terapia intensiva

    10 Maggio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 772
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Priolo | Ruba auto e bici elettrica: identificato grazie a telecamere e agenti della Municipale

    11 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Siracusa | Sicilia hub del Mediterraneo: istituzioni e imprese a confronto su porti, logistica e intermodalità

    11 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | Amministrative del 24 e 25 maggio: nominati i 207 scrutatori per i 42 seggi elettorali

    11 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Sport

    Melilli | PFR Villasmundo vince i playoff e conquista la promozione in Seconda categoria

    11 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
Attualità

Augusta| Cordiandolando: oggi il primo appuntamento nel cuore della città

Redazione WebmarteRedazione Webmarte20 Febbraio 2020 5001 Minuti di lettura0

Al via questo pomeriggio il carnevale augustano con l’evento “Coriandolando” a cura del comitato commercianti. Evento giunto alla terza edizione, organizzato con il contributo del Comune.

[/]

Appuntamento oggi alle 17 con “Cordiandolando” il carnevale augustano organizzato dal comitato commercianti, presieduto da Elvira Cappelleri, giunto alla terza edizione e che quest’anno si avvale di contributo elargito dal Comune.  Il raduno dei gruppi mascherati avrà luogo alle 17 ai giardini pubblici. Alle 17,30 partirà un corteo che sfilerà lungo la centralissima via Principe Umberto sul tratto compreso tra le vie Cristoforo Colombo e via Generale La Ferla. I gruppo mascherati saranno formati dalle scuole di ballo locali: centro sportivo “La Cavalera”, Ads Time dance sport, Asd Vitality, Fuego Latino Augusta, S&S Gym Center, Asd Phisis, Asd Smash, Asd Sport life fitness club, alunni del Liceo Megara, alunni del II Istituto superiore “Arangio Ruiz” e mamme e bambini del gruppo “Arte e colori”. Alle 20, 30 balli in piazza Duomo

[/]

“Anche il Carnevale è un messaggio , ogni gruppo mascherato ha un suo motivo di essere – dichiara Elivira Cappelleri – chi vuole esprimere l’ironia, chi l’arte del bello , chi vuole semplicemente gridare “Noi ci siamo Nonostante tutto” ..e il bello è proprio questo … Cogliere il senso e partecipare a questi piccoli eventi ricordando che dei semplici commercianti con l’amministrazione comunale, le scuole , le associazioni , le scuole di ballo , i privati cittadini, le mamme meravigliose, che stanno cercando in tutti i modi di perseguire un unico scopo ripopolare il centro storico  ,vi aspettano anche tutti gli altri giorni ,non solo durante gli eventi!. Se oggi per le vie riusciremo ancora una volta a fare sorridere i bambini, avremo vinto.

Coriandolando tornerà martedì 25 febbraio alla stessa ora e vedrà insieme con le scuole di ballo e palestre sfilare gli alunni del III Istituto comprensivo “Salvatore Todaro” e del IV Istituto comprensivo “Domenico Costa” e i ragazzi dell’associazione XX Novembre 1989. Il carnevale si concluderà in piazza Duomo con lo spettacolo Augusta’s Got Talent a cura di Mirko e Peppe.

image_pdfStampa
Tags
centro storicocuoreComuneappuntamentocomitato commercianti Augustacarnevale augustanogruppi mascheraticoriandolando 3scuolepalestrecontributoscuole di ballosfilatacittàprimoElvira Cappellerioggi
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Augusta| Le saline del Mulinello non saranno cementificate, LAdsp revoca il bando
Articolo successivo Siracusa| Presentata la prima carta turistica della città
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Criticità all’ufficio informazioni turistiche del Comune, l’affondo della Cgil

11 Maggio 2026

Palagonia | Corsa clandestina di cavalli a colpi di pistola e kalashnikov

11 Maggio 2026

Lentini | Elezioni del 24 e 25 maggio: nominati i 33 presidenti dei seggi elettorali

11 Maggio 2026

Francofonte | Ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale, denunciato 43enne

11 Maggio 2026

Francofonte | ​“Boxando s’Impara”: la grande boxe incontra gli studenti del “Dante Alighieri”

11 Maggio 2026

Priolo | Ruba auto e bici elettrica: identificato grazie a telecamere e agenti della Municipale

11 Maggio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}