breaking news

Augusta| Covid: 51 casi positivi, lo ha fatto sapere il sindaco Di Mare appena insediato dal Municipio

23 Ottobre 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| Covid: 51 casi positivi, lo ha fatto sapere il sindaco Di Mare appena insediato dal Municipio
Sanità
0

Sono 51 i casi di Coronavirus ad Augusta. Lo ha fatto sapere il neo sindaco, Giuseppe Di Mare che invita i cittadini alla prudenza, ma senza paura. “Niente panico applichiamo tutti gli accorgimenti che ci vengono consigliati. Si tratta di un’emergenza che va affrontata, ma la vita va avanti e dobbiamo comportarci in maniera tale da evitare il contagio, perché per ora col virus dobbiamo convivere.

La sua priorità sarà intanto quella di affrontare già da domani l’emergenza sanitaria che, allo stato attuale registra 51 positivi al Covid 19 ad Augusta. Il nuovo sindaco, Giuseppe Di Mare a margine del suo insediamento ha reso noto l’ultimo dato fornito dall’Asp. L’ultimo era stato comunicato ai cittadini, tramite social nei giorni scorsi dalla sindaca uscente, Cettina Di Pietro ed era fermo a 40 casi. “I 51 casi odierni – sottolinea Di Mare – non sono gravi e mi risulta che non ci sia nessuno ricoverato in strutture ospedaliere”. E a proposito di ospedali Di Mare si è detto contrario a una nuova chiusura, seppur temporanea, come è avvenuto in primavera, dei reparti di Chirurgia e Medicina del Muscatello che dai primi di novembre si prevede possa ridar sede ad un centro Covid. Se ciò comporterà il sacrificio dei due reparti importanti del presidio ospedaliero megarese il neo sindaco Di Mare non condividendo tale scelta si opporrà. Intanto per domani è previsto un incontro con la Prefettura, le forze dell’ordine e la direzione dell’Asp di Siracusa.

Al termine della cerimonia di proclamazione il sindaco eletto si è insediato a palazzo di Città e dalla sua stanza del Municipio ha girato un video tramesso poco dopo tramite social, nel quale ha comunicato agli augustani gli aggiornamenti Covid. Ma Di Mare invita i cittadini a non farsi sopraffare dalla paura.” Niente panico – ha detto – seguiamo i consigli che ci vengono dati per contenere il contagio: distanziamento sociale, utilizzo della mascherina, lavaggio frequente delle mani. L’emergenza sanitaria che viviamo è difficile, la nostra vita è cambiata totalmente, ma non dobbiamo avere paura. Il virus non sparisce in un giorno, la situazione nella nostra città è tenuta sotto controllo dagli organi deputati ad oggi ci sono 51 positivi siano essi tanti o pochi, ma la vita deve continuare utilizzando tutti gli accorgimenti necessari. Nei prossimi giorni con dettaglio ogni sera darò notizie sulla situazione sanitaria ad Augusta e su altre questioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com