Un secolo di vita e non sentirlo. Gli hanno riservato una grande festa i familiari di Michele Borgia e in particolare i figli Mimmo e Mariella per la festa centenaria del proprio papà, una giornata memorabile ricca di emozioni, ricordi e abbracci da parte di sportivi, amici ed ex calciatori intervenuti da più parti della Sicilia.

Era da tempo il desiderio di Borgia potere mettere piede nel nuovo stadio di calcio comunale “Fontana” di Augusta, prossimo al completamento, desiderio che è stato esaudito grazie alla sorpresa fatta dal sindaco Giuseppe Di Mare che ha permesso l’accesso, iniziativa molto apprezzata da Borgia.
Su quel rettangolo di gioco riaffiorano ricordi indelebili che il Maestro Borgia custodisce gelosamente tra i suoi archivi ma soprattutto nella propria mente, e che ci riportano inevitabilmente negli anni ’70, dove con successo condusse il Megara (la squadra della città di Augusta), tra i semiprofessionisti e la conquista della serie “D”.
I festeggiamenti sono poi proseguiti in un locale del centro storico per un rinfresco alla presenza di tanti amici ed ex calciatori, per poi concludersi con l’invito alla manifestazione sportiva “Atleta augustano dell’Anno 2024” organizzata dall’Unvs.
GUARDA IL VIDEO
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.