Il 16 maggio ad Augusta, presso il salone di S. Giuseppe Innografo, si svolgerà la conferenza-spettacolo “PER OGNI MACONDO POSSIBILE” a cura della compagnia Area Teatro.
L’evento, voluto dalla CGIL di Augusta e Siracusa in collaborazione con l’Auser, sarà un’occasione per riflettere sull’importanza della memoria e della storia attraverso l’antica arte del Cunto.
In un’ora e mezzo, lo spettacolo racchiuderà storie sepolte o dimenticate, attualizzando l’arte del Cunto e rendendola viva e contemporanea.
La conferenza-spettacolo sarà un’occasione per riflettere sui temi della lotta alla mafia, dell’antifascismo, dell’ambiente, della libertà e delle emozioni e passioni del popolo. Attraverso la narrazione orale, Alessio Di Modica proporrà una rilettura contemporanea del “cunto” su tematiche attuali, creando così una memoria attiva e un nuovo patrimonio immateriale.
L’evento sarà gratuito fino ad esaurimento posti e si svolgerà alle ore 18.30 presso il salone di S. Giuseppe Innografo ad Augusta. Un’occasione unica per scoprire la potenza della narrazione orale e per riflettere sull’importanza della memoria e della storia.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.