breaking news

Augusta | Manutenzione nei plessi e aule riscaldate

13 Febbraio 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Manutenzione nei plessi e aule riscaldate
Attualità
'
0

Interventi di miglioria nelle scuole saranno effettuati nelle scuole di competenza comunale. La relativa gara d’appalto è in corso di espletamento. La Giunta di Mare ha stanziato 98.430,00 euro di fondi comunali. Ne dà notizia l’assessore all’Edilizia scolastica, Ombretta Tringali. Si sta, inoltre, completando, l’installazione di climatizzatori.

Quasi tutte le scuole di competenza comunale sono stati dotati di riscaldamenti ed è prossima la manutenzione straordinaria e ordinaria dei plessi con un importo complessivo di oltre duecento mila euro. Le basse temperature che si prospettano per le prossime ore non dovrebbero, quindi, far temere la popolazione scolastica che negli anni scorsi durante la stagione invernale ha patito il freddo. Per nuovi interventi urgenti di edilizia scolastica e manutenzione da eseguire nei 4 istituti comprensivi di Augusta la Giunta, guidata dal sindaco, Giuseppe Di Mare ha stanziato 98.430,00 euro di fondi comunali e a breve sarà indetta la gara d’appalto. Con il contributo erogato dallo Stato all’Ente locale megarese col il Decreto Crescita nei mesi scorsi pari a 130 mila euro si stanno, come fa sapere l’assessore alla Pubblica istruzione ed Edilizia scolastica Ombretta Tringali si stanno, invece, installando i sistemi di climatizzazione. L’incarico è stato affidato per 91 mila euro ad un’impresa del settore. Gli interventi, che saranno, a breve, completati hanno riguardato a plessi di Brucoli del II Istituto comprensivo “Orso Mario Corbino” e i plessi Paradiso e Centrale del “Principe di Napoli” e di via delle Saline del III Istituto comprensivo “Salvatore Todaro” con l’installazione rispettivamente di 11, 15, 30 e 24 climatizzatori.  Gli interventi da ultimare riguardano solo il “Principe di Napoli”.

Per la manutenzione straordinaria e ordinaria, è stata espletata la gara e i lavori dovrebbero essere aggiudicati nei prossimi giorni ricorrendo alla tipologia di contratto dell’accordo quadro. Tra gli interventi previsti: la sostituzione di un cancello al Costa e il ripristino dei servizi igienici dei plessi di tutti gli istituti e la verifica dello stato degli impianti vari: “In cima alla mia lista di priorità il miglioramento degli edifici scolastici di proprietà del Comune e l’inserimento nell’accordo quadro per ‘gli interventi di manutenzione e interventi urgenti’ di ben 98.430,00 dà soddisfazione. “È la prima volta – sottolinea l’assessore Tringali – che viene destinato un importo così consistente per l’edilizia scolastica ad Augusta. Tutti i nostri istituti comprensivi hanno bisogno di migliorie per garantire maggiore sicurezza e un adeguato mantenimento nel tempo. l’Accordo Quadro ha per oggetto le regole generali d’intesa tra la stazione appaltante e l’impresa sulla base delle quali si procederà a singoli specifici appalti in relazione alle priorità che l’Amministrazione comunale assegnerà ai singoli interventi. Tutto ciò è frutto dell’impegno costante di chi ci ha veramente creduto e ha lavorato e non posso non evidenziare l’impegno del personale degli uffici coinvolti”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com